venerdì 29 Marzo 2024 Airola, allaccio abusivo per irrigare gli ortaggi del proprio terreno.Nei guai un 50enne. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Airola, allaccio abusivo per irrigare gli ortaggi del proprio terreno.Nei guai un 50enne.

27/09/2019
By

Operazione della Polizia municipale sui furti idrici del luogo. Ancora risultati per gli agenti guidati dal Comandante Mauriello.

 

Continua a portare risultati importanti l’attività della Polizia municipale di Airola. Nonostante l’ampliarsi delle competenze, come da norme nazionali, e le carenze note dell’organico. Nel dettaglio, gli agenti guidati dal Comandante, Capitano Serafino Mauriello, nel corso dei controlli mirati all’utilizzo dell’acqua potabile per scopi diversi da quelli consentiti – in particolar nel corrente periodo dell’anno allorquando si registrano numeroso giornate di criticità – hanno scoperto e deferito alla competente Procura della Repubblica di Benevento una persona di anni 50 per furto aggravato. La stessa aveva allacciato abusivamente alla condotta idrica dell’Alto Calore Servizi spa un tubo di circa 60 metri, corredato da apposito rubinetto, per irrigare gli ortaggi del proprio terreno. L’attacco senza autorizzazione finalizzato al furto era stato realizzato direttamente sulla rete idrica dalla quale di sicuro la persona ha attinto acqua per l’intera estate. Alla luce di quanto scoperto dalla Municipale di Airola, sono stati concordati con l’Ente gestore ulteriori mirati servizi allo scopo di individuare allacci abusivi che riducono drasticamente la portata d’acqua alle abitazioni regolarmente provviste di contratto. Dal Primo Cittadino, unitamente alla intera maggioranza, sono venuti ringraziamenti all’indirizzo del Comandante per il servizio svolto, auspicandosi per il prosieguo l’intensificarsi di specifici servizi a tutela dei consumatori.

Tags: ,