- BnTv.it - http://www.infosannionews.it -

Il Benevento non va oltre il pari a Pordenone. Pordenone 1 Benevento 1

I gol di due ex foggiani, Kragl per il Benevento e Camporese per il Pordenone. Tra l’altro il difensore neroverde era anche un ex del Benevento.

Bisogna guardare il bicchiero mezzo pieno e non quello mezzo vuoto. Certo, dopo essere passati in vantaggio e senza aver subito grossi pericoli, la disattenzione che ha permesso a Camporese di pareggiare e così di far perdere due punti al Benevento è difficile da digerire. Nel contempo però bisogna tener presente che il Benevento è ancora imbattuto, ha mosso la classifica e non ha perso su un campo ostico sul quale Frosinone e Spezia invece sono state battute e non saranno in molte a far risultato lì. Nei giallorossi c’è l’esordio di Kragl e Antei dal primo minuto e la coppia in avanti formata da Coda ed Armenteros. Fuori anche Hetemaj per permettere all’ex Chievo di rifiatare ed al suo posto dal primo minuto Del Pinto. Alla fine sarà buona la prova di Kragl che sarà anche l’autore del gol che aveva illuso il Benevento.

Queste le formazioni in campo :

Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Barison, Camporese, De Agostini; Mazzocco (26’st Gavazzi), Burrai, Pobega (5’st Pasa); Chiaretti; Ciurria (11’st Strizzolo), Monachello. A disp.: Jurczak, Stefani, Vogliacco, Semenzato, Misuraca, Zanon, Bassoli, Candellone, Zammarini. All.: Attilio Tesser

Benevento (4-4-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Kragl, Del Pinto (11’st Insigne), Viola, Tello (28’st Hetemaj); Armenteros (21’st Sau), Coda. A disp.: Manfredini, Gori, Sanogo, Tuia, Improta, Basit, Gyamfi, Di Serio, Vokic. All.: Filippo Inzaghi

Arbitro: Marco Serra di Torino

Il calcio d’inizio è affidato al Benevento che scende in campo come a Salerno in completo azzurro; neroverde invece la casacca dei ramarri di casa. Partita spigolosa sin dai primi minuti con le due squadre che non ci pensano su due volte ad entrare duro sull’avversario. Al primo vero affondo però il Benevento passa. E’ Maggio che scende sulla fascia destra e mette in corridoio in area per Kragl che s’incunea e batte ad incrociare infilando la porta di De Gregorio. Prova a controbattere subito il Pordenone con Monachello, anticipato da Montipò, e con Burrai al volo da fuori al 17° ma la sua conclusione viene respinta. Prima ammonizione della gara al 18°; ne fa le spese Almici per un fallo su Tello. Quattro minuti dopo anche Monachello finisce tra i cattivi per una manata sul volto di Caldirola costretto ad uscire dal campo per ricevere le cure dei sanitari. Al 26° punizione di Burrai, spizza in area Monachello e Pobega non riesce ad inquadrare di testa la porta avversaria. Un minuto dopo ci prova Coda con un fendente da fuori ma non inquadra la porta. Bella azione del Benevento al 31° con Tello che trova Viola in area ma il 10 giallorosso non riesce a governare bene la palla  che finisce sul fondo. Al 36° ancora Kragl da fuori area ma questa volta Di Gregorio si tuffa sulla sua sinistra e respinge la palla in angolo. Dalla bandierina traiettoria velenosa del tedesco del Benevento ma Chiaretti allontana. Un’ammonizione anche per il Benevento. E’ il capitano Maggio al 38° a ricevere il giallo per un fallo su Pobega quasi al limite dell’area. Al 40° pareggiano i padroni di casa. Angolo per i neroverdi battuto da Burrai e Camporese, un ex, lasciato solo al centro fa un preciso terzo tempo e deposita la sfera alle spalle di Montipò. Si giunge così al 45° minuto e l’arbitro concede un minuto di recupero al termine del quale manda i calciatori negli spogliatoi.

Le squadre ritornano in campo con i medesimi uomini della prima frazione. Non passano 4 minuti ed c’è un’altro cartellino giallo per il Pordenone. Ne fa le spese Chiaretti autore di un fallo tattico su Viola. Intanto prima sostituzione nei padroni di casa. Va fuori Pobega, infortunato, ed entra Pasa. Al 53° ci prova ancora il Benevento con una botta di Coda che Di Gregorio respinge con i pugni. Risponde il Pordenone  al 55° con Ciurria  che calcia dal limite e Montipò blocca in due tempi.  Al 56° ancora una sostituzione nei neroverdi:  esce proprio Ciurria ed entra Strizzolo e la prima nei giallorossi : esce Del Pinto ed entra Insigne con Tello che viene spostato al centro al posto del mediano sostituito. Al 58° tenta l’euro gol Coda con un tacco volante in area che De Gregorio blocca.  Ancora Coda al 61° su cross di Letizia con Di Gregorio che in due tempi sventa la minaccia. Al 66° esce Armenteros ed entra Sau nel Benevento. Al 70° lancio per Monachello che riesce a sgusciare in area spostato sulla sinistra ma ciabatta la palla e Montipò blocca. Ultimo cambio nei padroni di casa al 71°  esce Mazzocco ed entra Gavazzi. Due minuti dopo ci prova Viola da fuori ma la palla è alta. Ultima sostituzione nei giallorossi al 74°: esce Tello ed entra Hetemaj. Al 75° Coda soffia di testa una palla in area, respinge Camporese e Kragl da fuori prova ad incrociare ma apre troppo la battuta e la palla è fuori. All’81° anche Hetemaj finisce sul taccuino dei cattivi per una trattenuta su Chiaretti ed all’84° è la volta di Strizzolo ad essere ammonito  per un intervento su Letizia. Due minuti dopo su un cross dalla sinistra Kragl fa la torre per Coda che aggancia prova a girarsi ma spara alto perchè deve anticipare la battuta. Al 90° l’arbitro concede 4 minuti di recupero, poi allungati a 5 ma il risultato non cambia e la partita termina sul risultato di 1 a 1.