venerdì 19 Aprile 2024 Domenica 22 settembre Benevento Bike 2019.“Ufficializzato il percorso cicloturistico alla scoperta di Benevento, Città delle Streghe” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Domenica 22 settembre Benevento Bike 2019.“Ufficializzato il percorso cicloturistico alla scoperta di Benevento, Città delle Streghe”

20/09/2019
By

E’ tutto pronto per vivere l’emozionante passeggiata cicloturistica per la Città di Benevento denominata “BENEVENTO BIKE” organizzata per domenica 22 settembre dall’Università Giustino Fortunato di Benevento, in collaborazione con la Scuola Superiore di Mediazione Linguistica Internazionale.

La Benevento Bike darà anche il via agli appuntamenti della Prima Settimana del Patrimonio culturale promossa dal Comune e dall’Unifortunato dal 22 al 29 settembre.

La manifestazione, giunta alla VI edizione, si colloca nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità sostenibile e della Settimana Europea dello Sport ed ha carattere esclusivamente turistico-escursionistico. Quest’anno il gruppo dei partecipanti andrà alla scoperta di “Benevento Città delle Streghe”.

L’organizzazione della “Benevento Bike” ha ufficializzato il percorso della sesta edizione che prenderà il via alle ore 10.00 dinanzi alla sede dell’UniFortunato in viale Raffaele Delcogliano dove alle ore 9.00 inizieranno le iscrizioni.

Dopo la partenza, il gruppo transiterà lungo Via Aldo Moro, Via Meomartini, Viale Mellusi, Via Perasso.

La prima sosta avverrà nei Giardini della Rocca. Successivamente si ripartirà in direzione Viale dei Rettori, Arco di Traiano, Via del Pomerio, Viale Vittime di Nassirya, Via Valfortore, Rotonda i Sanniti, Via XXV Luglio, Stazione.

La seconda sosta in piazza Colonna dinanzi la stazione Centrale.

Il gruppo ripartirà imboccando Via Paolo Diacono, Via Nuzzolo, Cia Adua, Via Grimolado Re, Ponte Vanvitelli, Via Torre della Catena.

La terza sosta sarà dinanzi al Toro Apis in viale San Lorenzo. Successivamente si compirà un breve tratto lungo via Torre della Catena per poi dare vita alla quarta tappa nei pressi del Teatro Romano. Il gruppo entrerà nel Teatro per una breve sosta.

La ripartenza in direzione Viale dell’Università attraversando il Ponte sul fiume Sabato fino a raggiungere Via Napoli al Rione Libertà. Giro della Rotonda di via Santa Colomba nei presi del Comando della Polizia Municipale e ritorno sul Ponte Sabato, via dei Mulini, via Gaetano Rummo, piazza Orsini dove avverrà la quinta sosta del gruppo.

L’ultimo step della “Benevento bike 2019” sarà: Via Goduti, Via del Pomerio direzione Arco di Traiano dove si terrà la conclusione della manifestazione accompagnata da un momento di ristoro offerto a tutti dall’UniFortunato.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line sul sito www.unifortunato.eu o direttamente al punto di raccolta la mattina dell’evento in viale Raffaele Delcogliano – Benevento.

Ogni partecipante provvederà alla propria bicicletta, tradizionale o elettrica.

Si ringrazia per la collaborazione il Comune di Benevento – assessorati all’Ambiente, alla Mobilità e alla Cultura, la Questura, la Polizia Municipale, la Provincia, la Misericordia, il CONI, l’UsAcli, l’ASD L.G. Messina, il Dott. Ferdinando Creta e l’Avv. Mario Collarile.

***
Profilo
L’Università Giustino Fortunato (www.unifortunato.eu), riconosciuta dal Miur e promossa dall’Anvur, è stata istituita con D.M. 13 aprile 2006 (G.U. del 6 maggio 2006, n.104) e oggi, con tre aree di attività – didattica, ricerca e terza missione – è tra le più qualificate e autorevoli università telematiche italiane.
Con sette corsi di laurea e curricula specifici triennali e specialistiche – da Economia aziendale a Giurisprudenza, Psicologia, Scienze dell’educazione e Scienze e tecnologie del trasporto – l’UniFortunato guarda al futuro, coniugando i saperi tradizionali con le più avanzate tecnologie e-learning, che permettono di studiare in modo flessibile e personalizzato con il materiale didattico disponibile online h24/7, grazie anche alla professionalità del corpo docente e degli e-tutor.
I percorsi formativi sono analoghi a quelli delle università tradizionali e i titoli di studio hanno il medesimo valore legale. Tre le sedi di esame: Benevento, Milano e Roma.

Per maggiori informazioni:

Alfredo Salzano – Ufficio stampa – Responsabile Relazioni Esterne
press@unifortunato.eu – 338-3711994

Monica Nardone – Ufficio stampa – Responsabile Media Relation
mediarelation@unifortunato.eu – 347.0519181

Tags: ,