giovedì 28 Marzo 2024 La Pro- Loco di Pesco Sannita alla Fiera di Morcone unitamente ad altre 15 realtà della provincia | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

La Pro- Loco di Pesco Sannita alla Fiera di Morcone unitamente ad altre 15 realtà della provincia

20/09/2019
By

Grande entusiasmo del presidente provinciale Antonio Lombardi. Laudato:“il nostro intento è far conoscere a tutti i visitatori le varie realtà e specificità di ogni comune sannita”

di Lino Santillo

Inaugurata la Fiera di Morcone con la partecipazione di autorità religiose, militari e civili e tantissima gente presente al grande evento. “Quest’anno anche la Pro Loco di Pesco Sannita – dichiara il presidente del sodalizio Guglielmo Laudato – insieme ad altre 15 Pro Loco della provincia partecipano all’idea messa in atto dall’Unpli (unione nazionale Pro Loco d’Italia)  provinciale di creare la galleria delle Pro Loco in fiera uniti per promuovere il territorio, con un importante e interessante tematica (I musei nascosti).

L’intento – termina il presidente Laudato – è quello di far conoscere a tutti i nostri paesi con le specificità di ognuno sotto ogni settore, come pure portare a conoscenza della collettività usi, costumi e tradizioni, dall’arte culinaria ai paesaggi. Ovviamente, tutto è stato possibile grazie all’impegno, alla sagacia e alla lungimiranza del presidente provinciale Antonio Lombardi che ha accolto in modo positivo la mia idea.

Come pure, un sentito ringraziamento al presidente dell’ente fiere per la disponibilità  degli spazi e a tutti i colleghi presidenti che hanno aderito. Infatti, nel pomeriggio di domenica 22 settembre con inizio alle ore 18 ci sarà un interessante convegno dal titolo: “Pro – Loco e istituzioni. Insieme per lo sviluppo delle zone interne”. Ricordiamo che la Fiera di Morcone chiuderà i battenti lunedì 23 settembre 2019.

Tags: ,