venerdì 19 Aprile 2024 Principe : “L’Istituto Pascale un’eccellenza della sanità a livello mondiale” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Principe : “L’Istituto Pascale un’eccellenza della sanità a livello mondiale”

19/09/2019
By

Quando la buona sanità c’è, bisogna comunicarla. Soprattutto per limitare al minimo i viaggi della speranza e risolvere in casa le questioni.

 

E’ per questo motivo che, la presidente dell’Associazione “Io più forte di…te”, Vittoria Principe, plaude alla notizia riportata da stampa attenta che, l’Istituto Pascale di Napoli, secondo i dati di Expertscape, la società che valuta dottori e ospedali in base a pubblicazioni e ricerche effettuate in tutto il mondo, si conferma un’eccellenza della sanità a livello mondiale. E con esso anche due medici sanniti: l’Istituto dei tumori di Napoli si piazza ai primissimi posti per i vaccini terapeutici antitumori con il beneventano Luigi Buonaguro, al primo posto in Italia, ventesimo in Europa su circa 4100 esperti; il santagatese Franco Buonaguro, Direttore UOC di Biologia Molecolare ed Oncogenesi Virale, al terzo posto (33esimo a livello europeo).
Ed intanto, sempre in materia di comunicazione e conoscenza, la Principe esprime anche soddisfazione e plauso al dott. Antonio Febbraro, direttore dell’Unità Operativa Oncologica dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, che domani, Venerdì 20 settembre 2019, ha aderito alla Prima Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici istituita dalla Società Europea di Ginecologia Oncologica (ESGO) e da ENGAGE, il network internazionale di associazioni pazienti impegnate nella lotta contro queste neoplasie che colpiscono così profondamente la femminilità.

Tags: