martedì 26 Gennaio 2021 Va in congedo dopo 48anni nell’Arma il Luogotenente Antonio Lombardo comandante di Sant’Agata de Goti | infosannionews.it martedì 26 Gennaio 2021
Smooth Slider

Benevento Calcio. Dal CSKA Mosca arriva il tanque Gaich

Carro armato, è il soprannome che in argentina hanno dato ...

Paduli. Polverone mediatico su un’improvvida omelia

Scrivono dall'Ufficio Stampa della Parrocchia San Bartolomeo : " A ...

Gesesa. Nel pomeriggio interruzione idrica in Via Pellico e dintorni.

Gesesa. Nel pomeriggio interruzione idrica in Via Pellico e dintorni.

Oggi pomeriggio interruzione idrica per lavori urgenti sulla rete in ...

La Provincia aderisce al Progetto di ricerca PRIN 2020

La Provincia aderisce al Progetto di ricerca PRIN 2020

Presentata la richiesta di adesione della Provincia di Benevento al ...

Ruggiero : “Altri 14 milioni e 400 mila euro per la rete stradale provinciale”

Ruggiero : Altri 14 milioni e 400 mila euro per la rete stradale provinciale

"A nome di tutto il gruppo del Partito Democratico in ...

Va in congedo dopo 48anni nell’Arma il Luogotenente Antonio Lombardo comandante di Sant’Agata de Goti

18/09/2019
By

Il Luogotenente Carica Speciale dei Carabinieri Antonino Lombardo, Comandante della Stazione di Sant’Agata de’ Goti, lascerà l’Arma il 19 settembre per limiti d’età.

Nella foto il Luogotenente Lombardo (il 3° da sx) con gli Ufficiali del Comando Provinciale.

Originario del Palermitano, si arruolò nel 1977 appena diciassettenne, frequentando il corso di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma, terminato il quale fu trasferito alla Fanfara dei Carabinieri di Napoli.
Nel 1986, promosso Vicebrigadiere dopo la frequenza del 37° corso Allievi Sottufficiali, fu destinato alla Stazione Carabinieri di Licola (NA).
Nel 1989 fu nominato comandante della Stazione Carabinieri di Frasso Telesino ed infine, nel 1996, comandante di quella di S. Agata de’ Goti che ha guidato ininterrottamente sino ad oggi con grandi capacità e competenza.
Sono sotto gli occhi di tutti le sue qualità umane, il profondo impegno, le grandi disponibilità e professionalità a difesa della legalità in un’area sannita particolarmente sensibile sotto l’aspetto della sicurezza, ricevendo unanimi consensi anche da parte della cittadinanza saticulana.
Stamattina il Comandante Provinciale Ten. Col. Germano Passafiume ha salutato il Luogotenente Lombardo, formulandogli i più fervidi auguri per un futuro ricco di serenità e soddisfazioni, sicuro che saprà distinguersi ancora per i suoi elevati valori morali.
Agli auspici si uniscono gli ufficiali e tutto il personale del Comando Provinciale, ma in particolare i colleghi della Compagnia di Montesarchio e della Stazione di Sant’Agata, avendo vissuto più da vicino con lui anni intensi.

Tags: