venerdì 19 Aprile 2024 Benevento: i carabinieri denunciano quattro persone per furto e ricettazione | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Benevento: i carabinieri denunciano quattro persone per furto e ricettazione

17/09/2019
By

Nell’ambito dei controlli anti criminalità predatoria disposti dal Comando Provinciale di Benevento, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia omonima, all’interno del centro commerciale Buonvento di questo capoluogo, ha notato strani movimenti di due donne. Entrambe si aggiravano con fare sospetto nel centro commerciale ed i movimenti delle due non sfuggivano agli occhi attenti dei militari, i quali notavano che entrambe asportavano merce dagli scaffali espositori per nasconderli all’interno di borse di colore rosso. Le due giovani, giunte alle casse pagavano solo le bottigliette d’acqua che avevano tra le mani.
Venivano seguite all’esterno, fino al parcheggio, ove ad attenderle vi era una Lancia Y con all’interno due uomini: scattava il controllo dei Carabinieri che, oltre alla refurtiva occultata nelle borse dalle donne, rinvenivano all’interno della macchina 32 pezzi di parmigiano reggiano, di provenienza furtiva.
Pertanto, le due donne venivano denunciate in stato di libertà per furto, mentre gli altri due complici per ricettazione. Le indagini consentivano di accertare che i pezzi di parmigiano erano stati asportati nella mattinata da un noto supermercato di San Giorgio del Sannio.
Tutta la refurtiva veniva restituita ai responsabili dei predetti punti vendita.
I quattro, di provenienza e origine casertana e napoletana sono stati segnalati anche per l’emissione del foglio di via obbligatorio dai comuni di San Giorgio del Sannio e Benevento.

Tags: