giovedì 28 Marzo 2024 Miss Grand International incorona la campana Mirea Sorrentino | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Miss Grand International incorona la campana Mirea Sorrentino

11/09/2019
By

La 21enne Mirea Sorrentino di Pompei (Na) è risultata vincitrice del concorso la cui finale si è tenuta ieri sera a Benevento.

Quaranta ragazze provenienti da tutta Italia si sono date battaglia pe aggiudicarsi il titolo di “Miss Grand International Italy 2019, dopo diverse tappe in giro per lo stivale. A spuntarla, come detto, è stata Mirea Sorrentino che ha avuto la meglio su Giulia Zancato, diciannovenne veneta di Venezia, che si è classificata seconda, e su Sindi Rraqi, diciasettenne proveniente da Manziana comune della città metropolitana di Roma. Il prossimo 25 Ottobre la Sorrentino difenderà i colori italiani nella finale mondiale che si svolgerà a Caracas in Venezuela. A lei anche la fascia Svapoweb, main sponsor della manifestazione.

Presente alla serata finale anche il Sindaco Clemente Mastella e la consorte sen. Sandra Lonardo appena di ritorno da Roma dove si era votato la fiducia al nuovo governo Conti. A presentare la serata Gianni Sperti e Barbara Chiappini. In giuria anche Jo squillo, Flavio Zerella e Roberta Mercurio da Temptation Island, Raffaella Di Caprio della fiction “Furore”.

L’edizione 2019 propone come tema ” la violenza sulle donne” con la campagna social #diamovocealledonne che si inquadra in una campagna a livelo mondiale contro ogni forma di violenza e guerra (nel video Jo Squillo tocca proprio il tema della violenza sulle donne).

Tornando alla vincitrice, Mirea Sorrentino, 21enne residente a Pompei, è alta 175 cm, taglia 40, ed è studentessa di giurisprudenza, single, molto impegnata nella clownterapia dedicando il sup tempo libero al volontariato.

“Nato nel 2013 dall’idea dell’imprenditore thailandese Nawat Itsaragrisil con oltre 3 milioni di followers sui social network, 1,5 miliardi di telespettatori in tutto il mondo e oltre 90 nazioni partecipanti – ha ricordato Puzio – ‘Miss Grand International’ è il terzo concorso di bellezza mondiale e mira a diventare il principale concorso internazionale al mondo. Questo concorso di bellezza – ha aggiunto il patron – si differenzia inoltre dagli altri per il suo fine umanitario: da anni ha lanciato una campagna umanitaria ‘Stop the Wars and Violence’ per diffondere un messaggio di pace e aiutare con opere di beneficenza i tanti paesi falcidiati dalla guerra”.

“La finale nazionale – ha concluso poi Puzio – grazie alla collaborazione con Pina Pascarella, presidente dell’associazione ‘Donare è Amore’, da Benevento ha voluto anche lanciare un forte messaggio contro la violenza sulle donne”.

La nuova Miss Grand International Italy è alta un metro e 75, ha occhi e capelli castani, ed è attualmente iscritta alla facoltà di giurisprudenza. Nel suo tempo libero si dedica al volontariato facendo la clown terapy negli ospedali per i bambini malati e per quelli disabili.

 

Tags: