martedì 17 settembre 2019 Il neo Comandante Provinciale dei Carabinieri Ten. Col. Germano Passafiume incontra la stampa | infosannionews.it martedì 17 settembre 2019
In evidenza

Benevento, missione compiuta ! Salernitana regolata con il classico 0 - 2

Prova di personalità e gioco dei giallorossi mai in affanno ...

Stalli riservati ai disabili.Il Meetup a 5 Stelle esorta gli automobilisti al rispetto della normativa

Anna Rita Persico ">Meetup Partecipazione a 5 Stelle) interviene con ...

Altrabenevento: “Chiudere con urgenza i pozzi contaminanti e fornire acqua dal Biferno a tutta la città”

Altrabenevento: Chiudere con urgenza i pozzi contaminanti e fornire acqua dal Biferno a tutta la città

 Altrabenevento: “Provincia e Regione Campania pensano alla diga di Campolattaro” Benevento ...

Benevento Città Teatro. Ieri sera toccata e fuga di Vittorio Sgarbi

Il critico d'arte non ha voluto dire di no all'invito ...

A Pontelandolfo ritorna il Meeting delle Province Trofeo Padre Pio lancio del formaggio.

Conferenza Stampa 20 settembre 2019 ore 16,00 Sala Giovanni Paolo ...

Ritornano i “Percorsi Magici”alla scoperta di Benevento Città delle Streghe

Benevento  – Tornano Sabato 21 Settembre alle ore 20.00, nell’ambito ...

Il neo Comandante Provinciale dei Carabinieri Ten. Col. Germano Passafiume incontra la stampa

11/09/2019
By

Il neo Comandante, da poco insediatosi a Benevento, ha incontrato i rappresentanti della stampa sannita per un saluto.

Si è detto entusiasta della città che, almeno apparentemente si presenta tranquilla. Mai bisogna però abbassare il livello di attenzione ma occorre anche la collaborazione dei cittadini che non devono avere timore dell’Arma. I Carabinieri sono al loro servizio e non sono i loro nemici. E’ importante capire tutto questo ed aiutarli nell’espletamento del loro dovere perchè se anche dopo un crimine, ad esempio un furto, si dovesse riuscire a recuperare la refurtiva, il danno psicologico e morale ormai è avvenuto. Nel video l’intero discorso di saluto del Ten. Col. Germano Passafiume.

Biografia del neo Comandante.

Nato a Roma il 17 novembre del 1971, è sposato con la signora Alessandra, Vice Questore della Polizia di Stato, e ha due figli di 15 e 18 anni.

Arruolatosi nel 1992, ha frequentato il corso per Allievi Carabinieri Ausiliari presso la Scuola Allievi Carabinieri di Chieti.

Dopo aver completato il servizio di leva nell’Arma, dal 1993 al 1998, ha frequentato dapprima l’Accademia Militare di Modena e successivamente la Scuola Ufficiali di Roma fino, ed è stato promosso Tenente, laureandosi in “Giurisprudenza” presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Dopo 3 anni quale istruttore presso la Scuola Allievi Carabinieri di Chieti, promosso al grado di Capitano, è stato destinato a Reggio Emilia ove ha retto il Comando della Compagnia capoluogo per i successivi 4 anni, laureandosi nel frattempo in “Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna”, presso l’Università di “Tor Vergata”, a Roma.

Dal 2005 al 2008 ha comandato la Compagnia territoriale di Pomezia, nella periferia sud di Roma, e nel 2008, promosso al grado di Maggiore, è stato destinato alla Sala Operativa del Comando Generale dell’Arma fino al 2010, quando grazie ad un ottimo livello di conoscenza della lingua francese acquisito durante l’infanzia, ha assunto l’incarico di Ufficiale di Collegamento dell’Arma presso la Direzione Generale della Gendarmeria Nazionale francese, a Parigi, mandato che ha mantenuto fino al 2014. Durante la sua permanenza nel Paese d’oltralpe, ha indossato il grado di Tenente Colonnello.

Rientrato in Italia dopo i 4 anni all’estero, è stato destinato all’Ufficio Cooperazione Internazionale, e si è occupato prevalentemente di cooperazione bilaterale e accordi internazionali.
Dal 9 settembre 2019, è il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento.

             

Il Campionato del Benevento Calcio

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio