venerdì 19 Aprile 2024 Pesco Sannita. Costituita la società calcistica di terza categoria “Asd Sporting Pesco Sannita” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pesco Sannita. Costituita la società calcistica di terza categoria “Asd Sporting Pesco Sannita”

09/09/2019
By

Un gruppo di amanti di tale sport impegnati e uniti per farlo ritornare all’antico splendore. Carmine D’Andrea: “un percorso che ci dovrà portare nei posti di vertice”

di Lino Santillo

Il “mondo” sportivo e in particolare il settore calcistico di Pesco Sannita non possono restare senza questo sport unico, bello, avvincente e irripetibile. Un gruppo locale di volenterosi e amanti del calcio più bello del mondo si sono riuniti per far decollare e far ritornare all’antico splendore tale attività sportiva. “Dopo la decisione della società Atletico (Pesco) Sannita di spostare l’intero movimento sportivo dal comune di Pesco Sannita al capoluogo Sannita tanta era la delusione e l’amarezza per i tantissimi simpatizzanti che settimana dopo settimana avevano seguito la squadra del Presidente Falcione e l’avevano spinta alla vittoria dello scorso campionato. Tanta la delusione dicevamo, da far quasi naufragare l’idea di andare avanti col calcio a Pesco Sannita, ma l’amore per quei colori ha prevalso, nei giorni scorsi è nata l’Asd Sporting Pesco Sannita, presidente della nuova società Carmine Palmino D’Andrea, coadiuvato da Luca Fusco (Vice Presidente) e Domenico Sabella, Alessandro Inglese e Pietro Girardi a chiudere il primo consiglio direttivo”. Queste le prime dichiarazioni della dirigenza della neonata società dell’Asd Sporting Pesco Sannita, le idee sono chiare “iniziare un percorso fatto di soddisfazioni personali e di squadra” introduce il presidente D’Andrea “un percorso che ci dovrà portare nei posti di vertice, non nascondiamo che nonostante la società sia al primo anno, questo dovrà essere, e sarà, un campionato che vedrà sicuramente i nostri colori lottare per le posizioni che contano”.
“Una nuova avventura – afferma Pietro Girardi – la prima per me da dirigente, che affronto con una gran voglia di impegnarmi e mettermi al servizio della società e dell’intero apparato sportivo, con la spinta che l’affetto provato la scorsa stagione ha risvegliato, con l’obbiettivo annunciato di vincere e convincere. La decisione di abbandonare Pesco Sannita da parte della società dell’anno scorso – rimarca il giovane dirigente Pietro Girardi – è stata scriteriata, ma nulla più ci si aspettava da chi, con puro spirito opportunistico ha fatto presto a definirsi tifoso del Pesco Sannita e ancor prima a dimenticarsi dell’affetto, tanto, ricevuto. A questo punto, meglio guardare avanti, l’anno scorso guardavo le gesta di calciatori e dirigenti dagli spalti, quest’anno mi espongo in prima persona, ho voglia di dimostrare che a Pesco Sannita, come storicamente già accaduto, si vive di calcio, si respira calcio, l’obbiettivo è creare un “mix” di esperienza e gioventù, legare chi indossa la maglia la domenica al doppio filo con tifosi ed abitanti in modo da creare una simbiosi, un attaccamento alla squadra anche da chi, verrà ad integrare i ragazzi locali, naturalmente se ce ne sarà la necessità. Pronti subito a tentare il salto in seconda, per regalare, ai tifosi, al gruppo dei “Fighters” soprattutto, una rivincita contro chi quest’anno cambiando nome espone ancora i nostri colori, e proprio ai tifosi voglio dire che vincere è sempre bello, farlo contro loro, lo sarà ancora di più!!!. Insomma gli obbiettivi sono chiari, la road map è stata tracciata, non ci resta che iniziare a lavorare per far si che la squadra si componga al meglio prima di iniziare la preparazione che porterà la squadra a questo nuovo campionato”. Luca Fusco interviene per presentare il progetto tecnico: ”nel corso dei giorni scorsi abbiamo individuato il futuro allenatore che guiderà la squadra nel corso di questa stagione, già molti sono i calciatori che hanno sposato il nostro progetto tecnico, e molti ci stanno contattando in queste ore, molti amici hanno voglia di mettersi in gioco aderendo alla causa, sposando la causa dello Sporting Pesco Sannita. Anche la società sta lavorando per dare al mister Michele Izzo, tutto l’organico di cui ha bisogno, per iniziare il percorso che siamo sicuri sarà fatto da molti successi”. Il calcio è passione, amore, attaccamento.

Tags: