lunedì 20 gennaio 2020 Il sindaco Mastella inaugura il nuovo anno scolastico.Il saluto di Antonio Di Maria al mondo della scuola. | infosannionews.it lunedì 20 gennaio 2020
In evidenza

Il Pisa si conferma bestia nera del Benevento e blocca i giallorossi sull'1 a 1

Sfugge il record di vittorie ai giallorossi che hanno buttato ...

Contro l'Ottavima e' un'Accademia da 10!

Anche il girone di ritorno dell'Accademia si apre con una ...

A Palazzo Mosti nasce un nuovo gruppo consiliare : “Cittadini protagonisti”

A Palazzo Mosti nasce un nuovo gruppo consiliare : Cittadini protagonisti

Ne fanno parte Angelo Feleppa, Anna Rita Russo e Adriano ...

Pago Veiano. Aziende agricole: il supporto e il sostegno dell’amministrazione comunale

Pago Veiano. Aziende agricole: il supporto e il sostegno dell’amministrazione comunale

L’Ente comune per la manifestazione d’interesse finalizzata alla costituzione del ...

Bonea, il Comandante provinciale CC in visita in Comune

Il Tenente Colonnello Gennaro Passafiume ricevuto in Municipio Visita di cortesia ...

Telese Terme: Quattro cittadini georgiani arrestati per furto aggravato

Telese Terme: Quattro cittadini georgiani arrestati per furto aggravato

Per la prevenzione e la repressione dei furti in abitazione, ...

Il sindaco Mastella inaugura il nuovo anno scolastico.Il saluto di Antonio Di Maria al mondo della scuola.

09/09/2019
By

Benevento- Questa mattina  per gli studenti beneventani è iniziato  l’Anno Scolastico 2019-2020 scandito dalla classica campanella presso il Convitto “Giannone” in piazza Roma e per la scuola media “Pascoli”.Qualche giorno di ritardo per la riapertura di alcuni plessi scolastici.

La giornata di riapertura  è stata accompagnata dalla  presenza del sindaco Clemente Mastella,  dall’assessore comunale all’istruzione Rossella Del Prete e dal consigliere comunale Renato Parente.Ad accoglierli la dirigente del Convitto Marina Rupo e la dirigente della “Pascoli” Rosetta Passariello. Il sinaco si è soffermato sulle criticità delle strutture scolastiche, molto vecchie e con forti carenze negli anni di manutenzione ordinaria e straordinaria e dunque ora  stiamo affrontando le conseguenze – ha evidenziato il primo cittadino -. “Quest’anno abbiamo dovuto affrontare ulteriori difficoltà, com’ è noto a tutti. Con un grande lavoro di raccordo e d’intesa con i Dirigenti scolastici siamo però riusciti in extremis ad evitare i doppi turni. La situazione più difficile ha riguardato la struttura di Pacevecchia, ma grazie anche al lavoro svolto dalla dirigente scolastica Fusco, è stato possibile tamponare l’emergenza facendo avviare l’Anno presso la Palestra dell’Istituto “Torre” e poi presso la “Bosco Lucarelli” di via Bartolomeo Camerario”. Il sindaco poi, ha  ringraziato tutti i dirigenti scolastici per  la fattiva collaborazione con il comune manifestata in questi mesi. “Per risanare l’edilizia scolastica campana ha ribadito Mastella sarebbero necessari 5 miliardi di euro, non certo un operazione semplice. A Benevento abbiamo cominciato e anche se gli studenti e i genitori dovranno affrontare un po di sacrificio dopo troveranno delle scuole sicure”.

 

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, con l’avvio dell’Anno Scolastico 2019 / 2020, ha inviato un caloroso augurio di buon lavoro a tutto il Corpo Insegnante, ai Dirigenti, ai Collaboratori tutti della Scuola, ringraziandoli per quanto fanno.

Di Maria ha anche espresso l’invito agli Studenti ed alle Studentesse di seguire studi e insegnamenti con ogni impegno perché, ha sottolineato, il valore dell’istruzione è strategico per il futuro del nostro Paese e delle nostre aree interne.

Sotto il profilo della logistica il Presidente ha evidenziato come le verifiche degli Uffici negli oltre 50 edifici di proprietà della Provincia che ospita gli Istituti superiori non segnalano gravi criticità. Sono peraltro in corso le procedure di legge per 7 gare d’appalto per 22 milioni di Euro di lavori di adeguamento di altrettanti edifici alle norme di sicurezza.

Altri lavori, di minore importo, riguardano le misure dell’anti-incendio, mentre la piccola manutenzione è stata effettuata nei giorni scorsi per rendere fruibili i servizi. Sono state anche adeguate le dotazioni di suppellettili.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Atelier Pantheon

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio