venerdì 29 Marzo 2024 In scena al Teatro Romano “Il Sogno Italiano” venerdì 6 Settembre | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

In scena al Teatro Romano “Il Sogno Italiano” venerdì 6 Settembre

04/09/2019
By

Venerdì 6 settembre 2019 alle ore 20,30 al Teatro Romano di Benevento andrà in scena l’evento “Il sogno italiano – The italian dream” con l’Orchestra internazionale della Campania diretta da Leonardo Quadrini e la partecipazione di Joseph Freda, Anthony Freda, Ryann Murray e Christopher Murray. Special guest Genei D’Alelio.
Presentano Katia Ricciarelli e Tonino Bernardelli. La produzione è di Franco Mariello.

Joseph Freda spiega come è nata l’idea di questo tour musicale in Italia: “Io e mio fratello Antonhy siamo originari della frazione di San Michele di Pratola Serra, centro in provincia di Avellino e da 36 anni viviamo a Boston. E’ stata nostra madre a trasmetterci la passione per la musica classica. Io sono un chitarrista e compositore, mentre mio fratello Anthony è cantante e arrangiatore dei pezzi.

Faremo ascoltare un nostro repertorio di musica classica, jazz e pop. Sul palco ci saranno anche i cantanti americani di Boston, Ryaan e Christopher Murray. Insieme presenteremo una serie di duetti italo-americani, che sono stati sempre molto apprezzati durante i nostri live a Boston. Io mi sono formato al Conservatorio e ho frequentato per quattro anni il Berklee college of music di Boston, mentre mio fratello ha studiato al Conservatorio di Boston e da 2 anni lavora come direttore d’orchestra, arrangiatore e cantante. Abbiamo creato un’etichetta discografica, la Freda World Music, per la quale abbiamo pubblicato l’album “The dream”.

Il titolo non è casuale perché da sempre il nostro sogno era quello di cantare in Italia. Un sogno che diventa realtà con due tappe italiane in programma il 6 settembre a Benevento e il 9 settembre a Matera.

 

Tags: