giovedì 28 Marzo 2024 Edil Appia Basket Sant’Agnese. Al via la stagione 2019/20 | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Edil Appia Basket Sant’Agnese. Al via la stagione 2019/20

31/08/2019
By

Dopo due mesi di stop e di meritata vacanza, riprendono i lavori in casa Basket Sant’Agnese.

Il prossimo 2 Settembre infatti prenderà il via la stagione 2019/20 della compagine cestistica sangiorgese che per il 31° anno consecutivo darà vita a numerose battaglie sui parquet di tutta la Campania a braccetto col main sponsor Edil Appia.
La novità più importante in casa sannita è rappresentato dal ritorno di una “prima squadra”, impegnata nel prossimo campionato di Promozione Campania. Dopo le due fasi Gold raggiunte nelle ultime due stagioni, la società ha infatti deciso di promuovere gran parte dell’Under18, coach Mirra compreso. Non si abbandona inoltre il settore giovanile che vedrà impegnato il Basket Sant’Agnese con le rappresentative Under18, Under15, Under14 e Under13 e si rinnovano le esperienze del minibasket a partire dalla categoria esordienti.
A dare il benvenuto alla nuova stagione la presidentessa Maria Pia Manganiello che ancora una volta ha sottolineato come la sua società sia prima di tutto una famiglia: “Il primo giorno è da sempre uno dei momenti più importanti ed emozionanti della stagione. Siamo qui perché vogliamo far arrivare il nostro incitamento e il nostro augurio a tutte le componenti, atleti, famiglie e staff tecnico. Formulo il benvenuto a tutti e lo faccio dicendo semplicemente grazie. Grazie ai ragazzi che sono rimasti con noi e a quelli che hanno scelto il Basket Sant’Agnese come una famiglia in cui crescere sia tecnicamente che umanamente. Posso assicurare che tutti noi profonderemo il massimo impegno affinché i nostri piccoli atleti possano sentirsi a proprio agio e pronti ad intraprendere un percorso di crescita che rispetti i principi della vita e dello sport”.
A fare da eco alla presidentessa il gm Mario Capitanio che pone l’accento anche sul lato sportivo: “Siamo reduci da due stagioni condotte ad altissimi livelli sia con l’Under 18 che con l’Under 16 con la quale siamo riusciti a laurearci anche campioni regionali lo scorso Giugno. Un successo che corona anni di lavoro e sacrifici di tutto lo staff tecnico e che evidenzia la bontà del nostro progetto. Iniziamo questa nuova stagione con l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto a livello giovanile e di testare i nostri ragazzi in un campionato senior con la consapevolezza che potranno fare bene. Inutile ribadire che continueremo ad avere una particolare attenzione per il minibasket con la speranza di far crescere tante nuove leve”.
Per entrare a far parte della famiglia del Basket Sant’Agnese per i nati dal 2002 al 2015 è possibile recarsi presso il Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo a San Giorgio del Sannio a partire dal prossimo 2 settembre. Staff tecnico e dirigenza daranno il benvenuto ed illustreranno progetti e strutture gli interessati.

Tags: