venerdì 19 Aprile 2024 Benevento Calcio. Conferenza stampa pre partita affidata a Nicolas Viola | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Benevento Calcio. Conferenza stampa pre partita affidata a Nicolas Viola

29/08/2019
By

Da quest’anno lodevole iniziativa della Società che ha voluto dare la parola anche i calciatori. Oggi è toccato al centrocampista Nicolas Viola.

Ecco quanto dichiarato da Viola : “Con il Cittadella non sara’ facile come con tutte le altre squadre della serie B ma ci stiamo preparando bene. A proposito di Schiattarella, e’ un giocatore di categoria ed ha giocato anche in serie A. Mi fa piacere averlo vicino perche’ e’ una spalla che si fa sentire. L’intesa e’ da migliorare perche’ e’ poco che giochiamo insieme. Non credo che il mister snaturera’ quando fatto fino ad adesso, anche se si dovesse giocare con un centrocampista in piu’, ma noi dobbiamo essere piu’ compatti ed avere piu’ certezze perchè la serie B e’ un campionato equilibrato dove puoi vincere con la prima e perdere con l’ultima.

Che il  mercato sia ancora aperto non mi interessa anche se penso che andrebbe chiuso prima dell’inizio del campionato. Credo pero’ che la societa’ sa quello che fa.

A Pisa abbiamo mostrato una compattezza di squadra importante ed ho visto cose molto positive. Siamo una squadra in rodaggio con giocatori che devono trovare ancora la forma migliore.

Sul prossimo avversario bisogna dire che il Cittadella parte sempre in difficolta’ per poi finire bene. E’ un avversario che gioca a memoria e’ ostico e fastidioso ed e’ per noi un banco di prova molto importante.  Hanno la capacita’ di aspettare il momento giusto per colpirti e percio’ bisogna stare attenti.

Non credo sia giusto fare differenze, Bucchi ed Inzaghi sono entrambi preparatissimi, ma quest’anno e’ un anno importante e vedo Inzaghi come un tecnico abbastanza inquadrato.

Bisogna in ogni caso trovare un equilibrio giusto tra entusiasmo e prestazioni per arrivare al momento clou in forma e posizione ottimale.

Tags: