martedì 19 Marzo 2024 Classifica de “Il Sole 24 Ore” sugli Indici del Tempo Libero.Picucci: ”Gap tra il capoluogo sannita e il resto della provincia ancora resta” | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Classifica de “Il Sole 24 Ore” sugli Indici del Tempo Libero.Picucci: ”Gap tra il capoluogo sannita e il resto della provincia ancora resta”

20/08/2019
By

“In merito alle classifiche riportate da “Il Sole 24 Ore” sugli “indici del tempo libero”, è da precisare che i dati riguardano l’intera provincia e non solo i vari Comuni capoluoghi citati. Come si evince dalle note informative, infatti, il punteggio relativo ai 107 capoluoghi di provincia di riferimento è il risultato della media dei punteggi ottenuti dai vari territori. Negli ultimi anni, a Benevento, stiamo registrando un incremento della “proposta di svago” con una plularità di manifestazioni di oggettivo richiamo ed iniziative atte alla valorizzazione dei siti culturali e di attrazione pubblica.

L’incremento di frequenza di visitatori dell’ultimo periodo evidenzia una ripresa di Benevento, ma il gap da questo punto di vista del capoluogo rispetto a parte della provincia ancora resta. Un segnale che auspichiamo sia un incentivo a fare squadra tra Comune e territorio, affinché la sinergia con questa parte di provincia possa portare ad una collettiva ripresa”. Lo dichiara l’assessore al Turismo e agli Spettacoli, Oberdan Picucci.

Tags: