venerdì 19 Aprile 2024 Controlli dei Carabinieri, eseguiti arresti, denunce e sequestri | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Controlli dei Carabinieri, eseguiti arresti, denunce e sequestri

10/08/2019
By

Una persona è stata arrestata, una, denuncia in stato di libertà, eseguita una segnalazione per uso di stupefacenti e 4 veicoli sequestrati. Sono le operazioni a seguito dei controlli del territorio dei carabinieri della Compagnia di Montesarchio. Inoltre, nel corso dell’attività sono stati controllate 57persone di interesse operativo e 41 veicoli; sono state effettuate 5 perquisizioni e ritirate 2patenti di guida.

Vasta e diversificata quindi l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto del fenomeno della detenzione di sostanze stupefacenti e del controllo della circolazione stradale.
Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate nei comuni rientranti nella giurisdizione di competenza.
Tale attività ha visto l’impiego di  6 equipaggi automontati composti da 12 militari dipendenti dalla Compagnia, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.

Inoltre è stato tratto in arresto:
in Airola (BN) un 53enne del luogo in esecuzione ad ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Benevento – Ufficio Esecuzioni Penali eseguito da militari del Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Operativa in quanto lo stesso deve espiare la pena di mesi 2 e giorni 11 di reclusione per incendio in concorso e detenzione illegale di esplosivi per fatti verificatisi in Airola (BN) nell’anno 2017. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

E’ stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento:
in Montesarchio (BN) un 19enne della provincia di Avellino per guida in stato di ebbrezza alcolica e guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. I militari operanti dell’Aliquota Radiomobile procedevano al ritiro del documento di guida.

Nel contesto del medesimo servizio:
in Airola (BN) militari dell’Aliquota Radiomobile segnalavano all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 41enne del posto trovato in possesso di gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo cocaina. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro amministrativo.

in Montesarchio (BN), Sant’Agata dè Goti (BN), Moiano (BN) e Dugenta (BN) venivano sottoposti a sequestro amministrativo n. 3 motocicli e n. 1 veicolo in quanto, a seguito di controllo alla circolazione stradale, si accertava che circolavano senza la regolare copertura assicurativa.

Tags: