- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Sismicità scuole: la scuola di Pacevecchia non sicura.Si cercano soluzioni per gli studenti

L’istituto scolastico di via Cristoforo Ricci, al Rione Pacevecchia di Benevento, non rispetta la normativa relativa ai carichi verticali e quella sismica. A comunicarlo è il sindaco di Benevento Clemente Mastella a seguito dei risultati della verifica di vulnerabilità del plesso, che fa parte dell’Istituto Comprensivo ‘Federico Torre’.

Il problema è stato immediatamente comunicato ai dirigenti scolastici,  ai funzionari regionali, provinciali e di istituto. Il sindaco Mastella, ha altresì inviato una nota di sollecito per un finanziamento straordinario al Ministro dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti e al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Nella stessa mattinata il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, insieme con l’assessore all’Istruzione, Rossella Del Prete, hanno incontrato la dirigente di istituto Fusco ed i suoi collaboratori per cominciare ad individuare le possibili soluzioni onde mitigare al massimo i disagi agli studenti.