venerdì 29 Marzo 2024 Sismicità scuole: la scuola di Pacevecchia non sicura.Si cercano soluzioni per gli studenti | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sismicità scuole: la scuola di Pacevecchia non sicura.Si cercano soluzioni per gli studenti

05/08/2019
By

L’istituto scolastico di via Cristoforo Ricci, al Rione Pacevecchia di Benevento, non rispetta la normativa relativa ai carichi verticali e quella sismica. A comunicarlo è il sindaco di Benevento Clemente Mastella a seguito dei risultati della verifica di vulnerabilità del plesso, che fa parte dell’Istituto Comprensivo ‘Federico Torre’.

Il problema è stato immediatamente comunicato ai dirigenti scolastici,  ai funzionari regionali, provinciali e di istituto. Il sindaco Mastella, ha altresì inviato una nota di sollecito per un finanziamento straordinario al Ministro dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti e al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Nella stessa mattinata il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, insieme con l’assessore all’Istruzione, Rossella Del Prete, hanno incontrato la dirigente di istituto Fusco ed i suoi collaboratori per cominciare ad individuare le possibili soluzioni onde mitigare al massimo i disagi agli studenti.

 

Tags: