venerdì 29 Marzo 2024 “Telese Riparte” attacca duramente il Sindaco Pasquale Carofano | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

“Telese Riparte” attacca duramente il Sindaco Pasquale Carofano

04/08/2019
By

Oramai l’Incapacità politica dell’attuale maggioranza ha toccato livelli intollerabili. La rilevanza politica di Carofano è pari a zero visto che non è assolutamente capace di conseguire alcun obiettivo concreto a favore della propria città”.

Il capogruppo consiliare di Telese Riparte, Angela Abbamondi, interviene sul finanziamento non andato a buon fine dall’attuale amministrazione comunale, destinato al Turismo ed alla Cultura a valere sull’anno 2019.

“I mesi finali dell’amministrazione Carofano confermano una qualità programmatica e progettuale pari a zero di questa amministrazione. Telese Terme perde anche per l’anno 2019 l’ennesimo finanziamento di € 70.000,00 destinato ad eventi turistici e culturali a favore della nostra comunità – ha dichiarato Angela Abbamondi. Oramai l’Incapacità politica dell’attuale maggioranza ha toccato livelli intollerabili. A questo punto a nulla valgono le aderenze politiche di Carofano che, almeno sulla carta, vanta una istituzione regionale a guida centrosinistra, se non riesce e non è assolutamente capace di conseguire alcun obiettivo concreto a favore della propria città. Diciamocela tutta, Carofano politicamente “non tocca palla” per usare un gergo calcistico e a farne le spese, come sempre, è la città di Telese Terme e le sue istituzioni pubbliche, le quali, continuano a perdere, ogni giorno, di prestigio e di autorevolezza. Il rammarico su questo ennesimo fallimento è veramente grande dal momento che, senza nulla togliere alle altre comunità che sono riuscite ad intercettare l’importante finanziamento pubblico, Telese Terme grazie alle sue acque termali e risorse naturalistiche è l’unica comunità con una importante attrattiva turistica della provincia di Benevento ed è sinceramente inaccettabile che la Regione sia cieca e sorda rispetto alle istanze che arrivano dalla nostra comunità. Ormai sono anni che Telese è lasciata a bocca asciutta. Bene ha fatto il presidente della provincia Di Maria a chiedere a gran voce una maggiore attenzione verso le nostre aree interne, ingiustamente bistrattate a favore delle grandi città attraverso un ampliamento dello stanziamento dei fondi in modo da riuscire a finanziare progetti ammessi ma rimasti senza copertura. Tuttavia vista la collocazione in graduatoria del nostro progetto che è 148° su 107 finanziati le aspettative per noi rimangono ridotte al lumicino anche nel caso in cui ci dovessero essere sviluppi positivi . Ed allora? Allora essere malgovernati è gravissimo e non ci resta che sperare nel prossimo anno con un cambio di rotta anche a livello regionale“

Tags: