venerdì 19 Aprile 2024 Anche al Rummo di Benevento un episodio di eccellenza medica | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Anche al Rummo di Benevento un episodio di eccellenza medica

23/07/2019
By

La storia di Simone Di Crosta presso l’Ospedale “G. Rummo” di Benevento. A scrivere in redazione le figlie Lucia e Marinetta.

servizio Lino Santillo

Si parla tantissimo di mala sanità in tutta Italia, a volte ci sono anche delle eccellenze nei vari ospedali italiani per cui vale la pena portare all’attenzione dei cittadini e dell’intera collettività locale. Questa volta, è il caso di un episodio accaduto presso l’Ospedale “G. Rummo” di Benevento, dove diversi medici hanno curato un paziente e nello stesso tempo risolto un delicato problema. Per cui le due figlie intendono esprimere la dovuta riconoscenza a tutti coloro che sono intervenuti e operato con grande tempestività, professionalità e competenza. Nello specifico ci riferiamo a Simone Di Crosta, il quale nei giorni scorsi è stato ricoverato presso il “Rummo” di Benevento.
“Capita spesso – dichiarano le due figlie Lucia e Marinetta – sfogliando quotidiani locali come pure consultando siti internet, di leggere notizie inerenti l’Ospedale “Gaetano Rummo” di Benevento di malasanità, inefficienza e mai di positività e di interventi riusciti alla perfezione nel curare i vari pazienti. Intendiamo, far comprendere a tutti cosa sia avvenuto a nostro padre Simone, con alle spalle una storia di vera criticità ed emergenza. Il paziente rischia l’amputazione di un piede per problemi di occlusione vascolare. Ricoverato presso il reparto di chirurgia vascolare diretto dal Dr. Davide Razzano F.F. Primario, il paziente dopo essere stabilizzato, viene sottoposto, onde evitare il peggio ad esame angiografico. Direttore dell’U.O.C. Diagnostica e Radiologia interventistica è il Dr. Alfonso Bencivenga. Intervengono in collaborazione per detto esame angiografico il radiologo Dr. Emilio Soreca e il Dr. Davide Razzano. Durante procedura appare ai loro occhi un quadro a dir poco disastroso. Il paziente manifestava occlusione dell’arteria femorale superficiale per un tratto di 15 centimetri. Si temeva il peggio, eppure con mille difficoltà sono riusciti a ricanalizzare il caso mediante angioplastica e quindi, a ripristinare il flusso sanguigno. Il paziente ora sta bene e come figlie desideriamo manifestare immensa stima, infinita gratitudine per i risultati ottenuti. Grazie a tutti di vero cuore”.

Tags: