sabato 24 agosto 2019 Accademia Volley e Pericolo, avanti insieme: l’opposto avellinese confermata anche per la prossima stagione | infosannionews.it sabato 24 agosto 2019
In evidenza

Non convince il Benevento a Pisa. Lo salva Montipò al 94°. Pisa 0 Benevento 0

Giallorossi a fasi alterne ma con un centrocampo troppo macchinoso ...

Città Spettacolo, cambia l’ordinanza sugli alcolici.Vendita fino alle 3 come da normativa nazionale

Città Spettacolo, cambia l'ordinanza sugli alcolici.Vendita fino alle 3 come da normativa nazionale

Dopo la protesta dei commercianti del centro storico contro l’ordinanza ...

Geo-Paleontological Summer School: Quattordici studenti delle scuole per tre giorni al Paleolab di Pietraroja

Si  parte il 29 agosto Quattordici studenti dell’ultimo e penultimo anno delle ...

Città Spettacolo. Il Festival incontra la stampa ogni giorno alle ore 12,00

Città Spettacolo. Il Festival incontra la stampa ogni giorno alle ore 12,00

Nell'ambito della XL edizione di“Benevento Città Spettacolo” non mancherà “Il ...

Gestione Rifiuti: convocato il Consiglio Provinciale di Benevento

Gestione Rifiuti: convocato il Consiglio Provinciale di Benevento

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha ...

I giovani del Summer Camp ELIS-ACEA progettano l’innovazione ecosostenibile.

Intelligenza artificiale al servizio di acqua, energia e ambiente.  “Dobbiamo iniziare ...

Accademia Volley e Pericolo, avanti insieme: l’opposto avellinese confermata anche per la prossima stagione

20/07/2019
By

Era nell’aria ma adesso è una certezza.

Anna Pericolo giocherà anche la prossima stagione con la maglia dell’Accademia Volley. Dopo la conferma di De Cristofaro, si tratta di un altro importantissimo tassello nella costruzione della squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie c. Una conferma resa ancora più importante alla luce delle innumerevoli richieste, anche di categoria superiore, pervenute in queste settimane all’opposto di Avellino, ma alla fine la volontà di Anna ha fatto la differenza.

“Sono davvero molto contenta di continuare a giocare con l’Accademia. E non nascondo che a pesare in maniera decisiva nella mia scelta sia stato, più di tutto, lo spessore umano che ho trovato qui. Dante e Vittorio in particolare, infatti, mi hanno dimostrato che per continuare a fare bene in questo sport e mantenere determinati standard dopo tantissimi anni di attività c’è bisogno soprattutto di serietà, professionalità, preparazione, programmazione e tanta tanta pazienza. Ciò che più mi ha colpito è stata la naturalezza con cui entrambi sono riusciti ad instaurare rapporti che vanno al di là del semplice legame lavorativo. Vale per me, ma anche per tutte le persone che in questi anni sono state legate all’Accademia. E poi, ad oggi, non è semplice lavorare serenamente in questo sport, con disagi legati spesso alle strutture e alla forza economica: tanti promettono e pochi mantengono, quindi….sono sotto incantesimo, le streghe di Benevento hanno colpito!”.

Classe 1981, Anna Pericolo è la classica atleta che non ha bisogno di presentazioni. Per lei parla il curriculum prestigioso alle sue spalle (ha giocato in tutti i campionati dalla A1 fino alla serie C) ma soprattutto il rendimento in campo, aspetti che fanno di lei un’atleta di assoluto valore e di grande affidamento in quanto a esperienza, tecnica, grinta e leadership sia in campo che fuori il rettangolo di gioco.

“Per me l’Accademia è la giusta dimensione per continuare a lavorare seriamente, come ho sempre fatto, e serenamente, davvero in pochissime altre realtà posso dire di aver trovato queste condizioni. Sono già proiettata al prossimo anno, mi auguro fortemente di poterci togliere più soddisfazioni rispetto alla passata stagione, l’intento è sicuramente questo, ma dobbiamo innanzitutto lavorare tanto e restare con i piedi per terra!”.

La riconferma di Anna Pericolo, dunque, rappresenta un colpo davvero importante per l’Accademia nell’ottica della costruzione della nuova squadra, dal momento che potrà nuovamente contare su quella che, senza nulla togliere alle altre, può essere tranquillamente considerata la più forte atleta della categoria, per un campionato che vada innanzitutto a migliorare il risultato ed il piazzamento dell’ultima stagione.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio