domenica 19 gennaio 2020 Pietrelcina. Ente comune: pianta organica sfoltita di diverse unità | infosannionews.it domenica 19 gennaio 2020
In evidenza
Deleghe, Puzio (Moderati) : ” In programma Benevento Virtual Tour, mestieri di strada, forum e sportello giovani, turismo”

Deleghe, Puzio (Moderati) : In programma Benevento Virtual Tour, mestieri di strada, forum e sportello giovani, turismo

Interfaccia con enti, associazioni, organizzazioni e singoli cittadini per maggiore ...

Libera Benevento si mobilita per il Rione Libertà

Libera Benevento si mobilita per il Rione Libertà

Appello per una mobilitazione cittadina. Scrivono dall'Associazione : "Libertà. È il ...

Tragico incidente sulla SS.90 bis. Scontro frontale tra due vetture muore una donna.

Traffico in tilt questo pomeriggio, per via di un incidente ...

Pietrelcina. Ente comune: pianta organica sfoltita di diverse unità

20/07/2019
By

Tra pensionamenti e decessi alcuni uffici rimangono scoperti. Dopo Antonio Graziano, lasciano Vincenzo Formichella e Maria Domenica Boffa.

di Lino Santillo

Negli ultimi anni il personale dipendente del comune del paese natale di Padre Pio è sceso paurosamente come unità. Tra pensionamenti e decessi vi è stato un calo davvero elevato negli uffici di corso Padre Pio. In passato vi erano tantissimi dipendenti comunali, in particolare tra i tecnici ben 5 geometri e un ingegnere. Allo stato attuale la pianta organica si è davvero assottigliata. Basti pensare che tra i dipendenti comunali figura un solo operaio. In strada non vi è più nessuno, per cui il comune è stato costretto a vendere mezzi pesanti, ruspe, terne e quanto altro per non gravare sul bilancio comunale in termini di assicurazione e manutenzione. Come dicevamo l’ufficio tecnico resista ancora con un ingegnere e quattro geometri, anche se due unità svolgono altre mansioni. Stesso discorso per la polizia municipale, vi è un capitano e appena tre vigili operativi mentre una quarta unità è utilizzata in ufficio. Al centralino due dipendenti. Dal primo agosto, il responsabile dell’ufficio di ragioneria Antonio Graziano lascia per la meritata pensione. A ruota, tra pochi mesi collocamento a riposo per Vincenzo Formichella dipendente a tempo indeterminato del Comune dal 18 dicembre 1983, lo stesso ha chiesto di essere collocato a riposo dal primo aprile del 2020, avendo conseguito i requisiti previsti dal decreto legge n. 4 del 28.01.2019, art. 14, pubblicato sulla gazzetta ufficiale n. 23 del 28.01.2019, convertito in legge nr. 26 del 28.03.2019.
Ricordiamo che, Vincenzo Formichella è inquadrato nella Categoria “C” – Posizione Economica “C5” – Profilo professionale “Istruttore Amministrativo Area di Vigilanza”, ha maturato ai sensi della summenzionata normativa i requisiti per il diritto di essere collocato in pensione. Tra ricongiunzione della legge 29 del 1979, servizio militare e servizio di ruolo presso il Comune di Pietrelcina dal 18 dicembre 1983 al 31 marzo 2020 ha totalizzato ben 36 anni, mesi 3 e giorni 13. Per cui, il collocamento a riposo è previsto con decorrenza primo aprile 2020. Intanto, oltre al dipendente Vincenzo Formichella lascerà l’attività comunale anche la signora Maria Domenica Boffa dipendente a tempo indeterminato presso il Comune dal 30 aprile 2001, la stessa ha chiesto di essere collocato a riposo dal primo marzo 2020, avendo conseguito i requisiti previsti dal decreto legge n. 4 del 28 gennaio 2019.
Maria Domenica Boffa è inquadrata nella Categoria “B” – Posizione Economica “B3” – Profilo professionale “Esecutore ufficio protocollo”, ha maturato ai sensi della summenzionata normativa i requisiti per il diritto di essere collocata in pensione. Tra ricongiunzione e servizio di ruolo presso il Comune di Pietrelcina dal 30 giugno 2001 al 28 febbraio 2020 ha totalizzato anni 18, mesi 8, giorni 1 per un totale di servizio utile di anni 41 mesi 5 e giorni 15. Per i prossimi mesi sono previsti altri pensionamenti per cui l’Ente comune rimarrà con un gruppo ristretto di dipendenti. Ecco allora, la necessità di altre assunzioni per un naturale ricambio generazionale.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Atelier Pantheon

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio