venerdì 29 Marzo 2024 Viabilità.In Prefettura stabilite misure e interventi per l’esodo estivo | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Viabilità.In Prefettura stabilite misure e interventi per l’esodo estivo

17/07/2019
By

Il  Sannio si prepara ad un intenso piano di interventi sulle strade ritenute di maggior traffico verso i luoghi di villeggiatura, per rendere quanto più sicuri ed agevoli gli spostamenti. Il Prefetto Francesco Cappetta ha riunito i vertici delle Forze dell’Ordine e delle Organizzazioni di soccorso e Protezione Civile, con lo scopo  di stabilire tutte le misure di prevenzione in occasione delle giornate ritenute da bollino rosso. Il piano stilato durante la riunione tecnica del Comitato per l’Ordine e la Viabilità, prevede presidi di controllo e di soccorso in caso di incidenti, nei weekend in caso di intenso traffico o ingorghi, saranno coinvolte le forze di Polizia Stradale e provinciale.Nel piano inseriti anche sanitari e operazioni di soccorso.

Particolare attenzione sarà riservata alla Statale 87 Benevento – Campobasso e alla frana che da anni interessa una parte del territorio di Torrecuso nella zona della “Zingara Morta” per il quale, è stato istituito un senso unico alternato regolato da un impianto semaforico temporaneo. Gli adempimenti saranno valutati in un incontro  il 23 luglio prossimo presso il Palazzo del Governo con il sindaco di Torrecuso Angelino Iannella.La Polizia Stradale ha assicurato una costante opera di pattugliamento soprattutto nei punti critici come la “Telesina” e nelle giornate nelle quale si prevede un più inteso traffico. Stabiliti gli interventi e le misure da attuare  si proseguirà con una riunione tecnica sulle strade e sul controllo.

 

Tags: ,