giovedì 28 Marzo 2024 Coopstartup è uno strumento contro lo spopolamento dei piccoli comuni. Presentato questa mattina. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Coopstartup è uno strumento contro lo spopolamento dei piccoli comuni. Presentato questa mattina.

15/07/2019
By

Presentato questa mattina il bando nazionale “Coopstartup” presso il Consorzio Sale della Terra di Benevento contro lo spopolamento dei piccoli comuni e delle aree interne. Sia il Consorzio Sale della Terra Benevento che la Rete dei Piccoli Comuni Welcome sono stati individuati quali partner del “Bando nazionale CoopStartup” .

Iniziativa promossa da Legacoop Nazionale e Coopfond in collaborazione con Banca Etica, Fondazione Finanza Etica, Slow Food, Cittadinanza Attiva.Questo bando che è un occasione di sviluppo è indirizzato a chi ha scelto di di restare e  progettare il proprio futuro nei comuni a rischio estinzione.Ad evidenziarlo  il presidente Angelo Moretti, che ha affermato: “nel Sannio su 78 comuni ce ne sono 60 a rischio e nell’Avellinese 100 su 118.” E’ perciò indirizzato agli operatori che non aspettano risposte dalle istituzioni ma che invece si attivano per valorizzare i punti di forza del territorio affinchè ci possa essere un futuro. Ed in tal senso mediante formazione e sostegno economico Legacoop Nazionale  accompagnerà e supporterà le iniziative i cui destinatari sono gruppi composti da almento 3 persone che intendono costituire un’impresa cooperativa aderente a Legacoop o le cooperative che si sono costituite dopo il 1 Gennaio 2018.

Tags: