- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Il Benevento batte il Napoli in amichevole per 2 a 1

Si è giocato veramente solo nel primo tempo, chiusosi sul risultato di 1 a 1, perchè nella ripresa i carichi di lavoro di questi giorni si sono fatti sentire ed i due allenatori hanno mandato in campo i sostituti.

Sul rettangolo verde di Dimaro si sono incontrati Napoli e Benevento in amichevole, una sfida forse giunta troppo presto con i muscoli ancora sotto effetto dei carichi dei primi giorni di ritiro e con le formazioni ancora incomplete o comunque con l’assenza di qualche pedina della rosa titolare vera e propria. I due tecnici, Inzaghi ed Ancellotti, hanno schierato le seguenti formazioni :

NAPOLI (4-2-3-1): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Luperto, Ghoulam; Gaetano, Rog; Callejon, Verdi, Younes; Tutino.

BENEVENTO (4-4-2): Gori; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Insigne, Viola, Del Pinto, Tello; Coda, Armenteros. All.: Inzaghi

La partita vera, se così si può definirla, si è giocata solo nei primi 45′ con il Benevento più intraprendente in avvio che colpisce anche due pali, il primo con Coda al  8″ ed il secondo con Insigne al 10′. Le due squadre provano ad impegnarsi e mentre il Benevento è quasi sempre pericoloso nelle ripartenze con i propri giocatori che non ci pensano due volte a provare la battuta da fuori, i giallorossi soffrono in difesa sulla fascia sinistra dove Letizia e Tello non sono veloci nelle chiusure e Callejon può fare il bello e cattivo tempo come Malcuit ai quali si lascia sempre qualche metro di troppo in partenza. Non è un caso che dopo le due occasioni giallorosse già dette ed i tentativi di Tutino da fuori, Viola lo stesso dalla dstanza, e Armenteros quasi dal limite, è il Napoli a passare al 20′ con Younes che vede ancora libero Callejon sulla destra con lo spagnolo che entra in area e batte  di collo pieno con un tiro ad incrociare l’incolpevole Gori. Prova a rispondere il Benevento al 23′ con Coda ed al 27′ con Insigne ma è di nuovo il Napoli che trova ancora Callejon libero sulla destra ma questa volta l’attaccante azzurro pur incrociando il tiro non trova lo specchio della porta con Gori che segue la traiettoria senza intervenire. Incertezza della difesa giallorossa al limite al 32′ e Gori deve volare sul susseguente pallonetto di Verdi. Due minuti dopo pareggia il Benevento. Viola mette una palla veloce in area sulla quale sbaglia l’intervento Maksimovic alle cui spalle sbuca Coda che infila la porta di Karnezis. Prima della fine del primo tempo è ancora Callejon lanciato dai compagni sulla destra a provarci ma la palla è fuori. Finisce così la prima frazione sul risultato di 1 ad 1.

Al rientro Inzaghi cambia e schiera la seguente formazione : Gori, Antey, Tuia, Gyamfi e Letizia in difesa: Vokic, Improta, Volpicelli e Sanogo a centrocampo; Insigne ed Armenteros in avanti. Più tardi entreranno Sparandeo, Goddard e Di Serio per Armenteros, Letizia ed Insigne con cambi anche nel Napoli. La partita nella seconda frazione non dice praticament nulla. Unica azione degna di nota il raddoppio del Benevento al 90′ che decreta la vittoria giallorossa. E’ Improta che serve Di Serio il quale da a Vokic che infila la rete dei partenopei per la vittoria del Benevento.