venerdì 22 novembre 2019 Libera Benevento: Programma tappa itinerante del Festival dell’Impegno Civile del 14 Luglio | infosannionews.it venerdì 22 novembre 2019
In evidenza

100 anni dalla nascita di don Carlo Lombardi, domenica 24 Novembre una santa Messa per l'occasione

Domenica 24 novembre alle ore 18.30 nella parrocchia Santa Maria ...

Benevento-Crotone, divieto di sosta lungo via don Luigi Sturzo e le rampre di accesso a tangenziale e raccordo

Ai trasgressori sarà applicata la rimozione forzata dell'autoveicolo a mezzo ...

Strada Provinciale Mutria, confermato l'interdizione al traffico

Ancora un sopralluogo oggi sul rilievo montuoso sovrastante la Strada ...

Lettera di protesta di una prof.ssa al Sindaco del Comune di Puglianello

Questa la missiva inviata. "Al Sindaco Ai Consiglieri comunali di maggioranza ...

Accademia sconfitta a testa alta ad Aversa

Arriva in Coppa Campania la prima sconfitta stagionale dell'Accademia Volley ...

Il 25 Novembre incontro tra Carlo Verna presidente (ODG) e il portavoce della CEI don Ivan Maffeis

Incontro con il presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti Carlo Verna ...

Libera Benevento: Programma tappa itinerante del Festival dell’Impegno Civile del 14 Luglio

12/07/2019
By

Si avvicina la tappa sannita del Festival dell’Impegno Civile 2019 promossa dal coordinamento provinciale di Libera a Benevento. La tappa, nello spirito del tema della dodicesima edizione del Festival “Per amore del bene…Non taceremo”, toccherà diversi beni confiscati presenti nel Sannio.

Nel dettaglio la partenza della “carovana del bene” è fissata domenica 14 luglio alle ore 16:30 a Benevento, in contrada Olivola, presso l’ex cementificio Ciotta dove ci sarà un momento intitolato “Aspettando la convocazione del tavolo”.

Successivamente, alle ore 18:00, si farà tappa a Castelvenere, dinanzi al bene confiscato in contrada Bosco Caldaie, dove si incontrerà la comunità locale che sarà invitata a “Sognare il bene” attraverso la “Firma dell’Impegno”. Lo stesso copione andrà in scena alle 19:30 a Dugenta dinanzi al bene confiscato sito in contrada Selvolella. La giornata si concluderà alle ore 21:00 a Melizzano presso il bene confiscato in località Scarrupi dove si rifletterà su quanto è già stato messo in pratica in un bene confiscato e dove la giornata si concluderà con un momento di festa.

L’intenzione della tappa itinerante del Festival dell’Impegno Civile è quella di mantenere alta l’attenzione sui beni confiscati e sul loro riutilizzo sociale, così come avviene in tante provincie e regioni, rappresentando una grande occasione di sviluppo e di riscatto per il territorio, oltre ad un dovere morale e civico.

La partecipazione ai vari momenti della tappa itinerante sarà dettata dall’esigenza di rispondere a quello che il coordinamento di Libera a Benevento non intende formulare come un invito di partecipazione ma come un vero e proprio appello alle coscienze di quanti ritengono indispensabile partecipare attivamente alla rigenerazione dei beni confiscati e al loro riutilizzo sociale.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio