venerdì 19 Aprile 2024 Rifiuti: Legambiente, sull’orlo di una nuova emergenza è il tema del convegno che si terrà a San Giorgio del Sannio | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Rifiuti: Legambiente, sull’orlo di una nuova emergenza è il tema del convegno che si terrà a San Giorgio del Sannio

12/07/2019
By

Il Circolo Legambiente Medio Calore, visto il perdurante stato di crisi nella gestione dei rifiuti che ha coinvolto il Comune di San Giorgio del Sannio, ha organizzato un convegno informativo rivolto ai cittadini, alle forze sociali e alle amministrazioni comunali dal titolo “Rifiuti: sull’orlo di una nuova emergenza”, che si terrà venerdì 26 luglio alle ore 18.30 su viale Spinelli nei pressi di Angel Coffee. Saranno affrontati i temi della crisi dello smaltimento dell’umido, delle cause dell’esplosione dei costi e della mancata realizzazione degli impianti di riciclo, i digestori anaerobici. Problemi che oltre a San Giorgio del Sannio rischiano di investire tutto il territorio sannita.
Il programma del convegno, moderato dal professor Giampiero Pepe dell’Università Federico II di Napoli, prevede l’introduzione di Nicola De Ieso, presidente del Circolo Legambiente Medio Calore, e le relazioni di Pio Canu, autore del libro “La Cultura del Rifiuto”, Elisabetta Pepe, tecnico ambientale, e Massimo Santucci, esperto gestione rifiuti. Le conclusioni saranno affidate a Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania. Seguirà un dibattito aperto.

Tags: