giovedì 21 novembre 2019 San Giorgio del Sannio. Arrestato 31enne per tentato omicidio | infosannionews.it giovedì 21 novembre 2019
In evidenza

Convegno Il Codice Rosso , lunedi a Telese Terme

Ad organizzarlo l'Assessorato alle Pari Opportunità del comune di Telese ...

Guardia di Finanza: denunce e sequestri nel Sannio per testi illecitamente riprodotti.

Guardia di Finanza: denunce e sequestri nel Sannio per testi illecitamente riprodotti.

Nel mirino della Guardia di Finanza di Benevento, sono finiti ...

A Sant’Agata de’ Goti, nasce il Movimento civico “Insieme si cambia”

A Sant'Agata de' Goti, nasce il Movimento civico Insieme si cambia

Si è costituito a Sant'Agata de' Goti il Movimento civico ...

‘Relazioni familiari interculturali e tutela di genere’. All’Unifortunato la VI giornata di studi beneventana

  "Relazioni familiari interculturali e tutela di genere. Sistemi normativi e ...

Azienda Ospedaliera San Pio ,Schipani: “meno autocelebrazioni e più risposte concrete”

Azienda Ospedaliera San Pio ,Schipani: meno autocelebrazioni e più risposte concrete

"Periodicamente,  - scrive Giuseppe Schipani presidente di Io X Benevento ...

Protocollo d’intesa ASIA S.p.A. e Associazione Io X Benevento.La presentazione il 22 Novembre.

Protocollo d'intesa ASIA S.p.A. e Associazione Io X Benevento.La presentazione il 22 Novembre.

Convocata una conferenza stampa congiunta di ASIA S.p.A. e Associazione ...

San Giorgio del Sannio. Arrestato 31enne per tentato omicidio

11/07/2019
By

Nella serata di ieri 10 luglio 2019, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un trentunenne di San Martino Sannita dal G.I.P. presso il Tribunale di Benevento per maltrattamenti in famiglia posti in essere in danno della ex convivente e per aver tentato di cagionare la morte del fratello della medesima.

Era da alcuni mesi che una giovane donna di nazionalità romena residente a San Giorgio del Sannio aveva deciso di interrompere la relazione con il compagno per le continue vessazioni, caratterizzate da insulti, aggressioni fisiche e verbali, nonché da reiterate minacce di morte.
L’epilogo della vicenda si aveva nel pomeriggio del 5 giugno presso l’abitazione della donna in San Giorgio del Sannio, allorquando suo fratello, intervenuto per dei chiarimenti, veniva aggredito dall’ex convivente di sua sorella, che tentava con forza di strangolarlo e di scaraventarlo da un balcone dell’abitazione e poi lo colpiva più volte alla testa con un oggetto metallico a punta. L’indagato non riusciva nel suo intento soltanto per la forte resistenza opposta dalla vittima, che faceva forza sulle gambe per evitare di cadere dal balcone, e per l’intervento della sorella e della madre della vittima stessa. L’indagato si dava così alla fuga, dopo le grida disperate e le invocazioni di aiuto delle donne che avevano allertato i Carabinieri. All’esito della violenta aggressione subita, la vittima riportava lesioni personali. Dopo tale episodio, l’ex compagna dell’indagato trovava il coraggio di denunciare i maltrattamenti subiti dall’uomo, rappresentando ai militari i frequenti episodi di ingiurie, minacce e percosse.
Nella circostanziata enunciazione dei singoli episodi di maltrattamenti, la donna ha fatto anche riferimento a frasi di indole razzista profferite dall’indagato, nella errata convinzione che le vittime, essendo di altra nazionalità, non fossero destinatarie nel nostro territorio di tutela giudiziaria.
E proprio per i reiterati comportamenti violenti, il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Benevento, a conclusione delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento e svolte dell’Arma di San Giorgio del Sannio, ed in accoglimento della richiesta del P.M., ha emesso l’ordinanza restrittiva che i Carabinieri di San Giorgio del Sannio hanno eseguito, conducendo l’arrestato presso la Casa Circondariale di Benevento.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio