mercoledì 24 Aprile 2024 Prevenzione è la parola d’ordine contro bullismo cyberbullismo e droga.Intesa Prefettura e Istituzioni. | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Prevenzione è la parola d’ordine contro bullismo cyberbullismo e droga.Intesa Prefettura e Istituzioni.

10/07/2019
By

L’obiettivo del protocollo d’intesa firmato questa mattina in Prefettura, è quello di  organizzare ed attuare iniziative atte a far conoscere i pericoli  e le insidie legate al bullismo, al cyberbullismo e al consumo delle droghe tra i giovani in età scolare. Su proposta del Prefetto Francesco Cappetta, gli amministratori dei centri di Sant’Agata de’ Goti, San Giorgio del Sannio e Telese Terme, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con la Prefettura che  li impegna a promuovere per il prossimo anno scolastico tali iniziative. Il Prefetto ha sottolineato che tali fenomeni nel nostro territorio non hanno raggiunto picchi allarmanti, ma è bene non abbassare la guardia ed è proprio da parte delle Istituzioni esercitare vigilanza e azioni  di contrasto. Presenti alla sottoscrizione del protocollo il sindaco di Benevento Clemente Mastella, il Questore Luigi Bonagura, il Comandante provinciale dei Carabinieri Alessandro Puel, il Comandante della Guardia di Finanza il Colonnello Mario Intelisano e la Polizia Postale che da tempo è impegnata nelle azioni di prevenzione contro le aggressioni attraverso la rete. Monica Matano, ha assicurato la massima cooperazione istituzionale alle iniziative di sensibilizzazione. L’intesa prevede inoltre l’istituzione di un punto di ascolto negli istituti scolastici coinvolti ed un ufficio di coordinamento in Prefettura per programmare in sinergia gli interventi e le iniziative coaudiuvate da un assistente sociale per affrontare meglio le esigenze e le necessità dei ragazzi. Inoltre si attueranno convegni e iniziative informative, rappresentazioni teatrali con  la possibilità di programmare corsi di musica con la collaborazione del Conservatorio di Benevento.L’intento ha evidenziato il Prefetto Cappetta è quello di rafforzare il rapporto con le scuole per capire dal di dentro la situazione dei ragazzi.

 

Tags: