venerdì 29 Marzo 2024 Universiade 2019. Stasera Italia – Francia di calcio al Vigorito. Appello ai tifosi per partecipare | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Universiade 2019. Stasera Italia – Francia di calcio al Vigorito. Appello ai tifosi per partecipare

09/07/2019
By

C’è bisogno di tutti, di ogni singolo tifoso che porterà la sua passione per l’Italia di Daniele Arrigoni nello stadio di Benevento alle 21 per sostenere e trascinare l’Italia contro la Francia.

L’eterna sfida si gioca stasera, 9 luglio, lo stesso giorno di un’altra Italia-Francia, quella di 13 anni fa che a Berlino portò gli azzurri sul tetto del mondo.
Oggi lo scenario è diverso, un quarto di finale, ma sempre importante per chi lo gioca: la Nazionale Universitaria. Coinvolgere il pubblico è diventato un dogma: il mondo del calcio è sceso in campo per invitare i tifosi a essere presenti da Filippo Inzaghi, neo tecnico del Benevento, a Massimo Oddo, che nell’Universiade del 1997 vinse la medaglia d’oro vincendo contro la Corea del Sud a Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile. E il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, tifosissimo degli azzurrini, manda il suo messaggio con calore: “Sosteneteci. C’è bisogno del dodicesimo uomo in campo, dei tifosi. Italia-Francia è una sfida sempre affascinante che evoca ricordi bellissimi1”.
Anche il sindaco Clemente Mastella e gli addetti ai lavori, dalle radio alle tv ai siti locali hanno contribuito con vari appelli per far sì che stasera il tifo azzurro sia compatto e numeroso. Mastella sarà al Vigorito.
Sarà presente anche una forte rappresentanza della Compagnia San Pio, capitanata dal presidente Diego Ciullo, che si occupa di promozione di eventi di carattere inclusivo, assistenza e trasporto per disabili. La Compagnia stasera ha coinvolto molte associazioni locali di carattere sportivo e sociale: ha un filo diretto con il calcio ed è molto conosciuta in città. Un sostegno in più e speciale per il gruppo degli azzurrini che ieri pomeriggio si è allenato con la solita concentrazione.
Ora silenzio assoluto. Poi stasera parlerà il campo.

Tags: