sabato 20 Aprile 2024 Montesarchio.Continua il servizio di controllo del territorio da parte dei Carabinieri | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Montesarchio.Continua il servizio di controllo del territorio da parte dei Carabinieri

10/07/2012
By

Nella notte, infatti i Carabinieri hanno continuato nell’attività di contrasto alla diffusione degli stupefacenti, intensificato le verifiche del caso, anche al fine di prevenire le conseguenti forme di illegalità, connesse, cioè, all’assunzione delle sostanze in questione che, come noto, determinano disturbi della personalità, con alterazionedelle percezioni sensoriali (base di molti incidenti stradali) e, non di meno, abbattimento dei freni inibitori/aumento dell’aggressività.

Donde, la captazione ed il controllo di numerosi soggetti di potenziale interesse operativo.

Complessivamente,  sono stati controllati:  17 veicoli; 25 persone;  sono stati perquisiti: 5 soggetti di interesse operativo;  8 veicoli;  sono stati segnalati al Prefetto di Benevento: 2 assuntori di stupefacenti;  sono stati sequestrati: modica quantità marijuana.

In particolare, i militari, in transito lungo l’Appia, notando transitare un’auto con tre giovani a bordo, invertivano la marcia e,  dopo un breve inseguimento, gli intimavano l’alt: alla guida S.M, 21enne studente, da Cervanara (AV) e, passeggeri, C.A. e P.P, entrambe 17enni, studenti, anch’essi da Cervinara.

Condotti in Caserma e perquisiti accuratamente, i soli due minorenni venivano trovati in possesso di una bustina (a testa) di hashish che, pensando di farla franca, avevano provveduto ad occultare all’interno degli slip.

Dopo il sequestro della sostanza, i due sono stati “segnalati” al Prefetto quali assuntori.

Stampa articolo Stampa articolo