martedì 19 Marzo 2024 Emergenza Clima, Davide Mazzone (GAS): “Presentata la mozione, ora il consiglio comunale decida presto” | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Pasquino premiata dal sindaco Mastella a Palazzo Mosti, dopo i successi agli Europei paralimpici di Parigi
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Emergenza Clima, Davide Mazzone (GAS): “Presentata la mozione, ora il consiglio comunale decida presto”

24/06/2019
By

Oggi è stata protocollata la mozione proposta da Giovani in Azione per il Sannio che chiede al Consiglio Comunale di Benevento di intervenire con una propria deliberazione per contrastare l’Emergenza Climatica.

“Così come avvenuto in tante altre città italiane – ha dichiarato Davide Mazzone, portavoce cittadino di Giovani in Azione per il Sannio – ora anche Benevento può dichiarare l’Emergenza Climatica. Nei giorni scorsi abbiamo lanciato un appello trasversale a tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale. Oggi abbiamo deciso di presentare una mozione che prende spunto sia dalle azioni messe in campo dai giovani, anche sanniti, che sempre più numerosi, partecipano alle iniziative di Friday for Future e che inoltre prende spunto dalla mozione che recentemente è stata discussa dal Comune di Torino. Auspichiamo – conclude Davide Mazzone – che quanto prima possa essere messo all’ordine del giorno la nostra mozione e che possa raccogliere un largo sostegno”.

Tags: