giovedì 28 Marzo 2024 Pesco Sannita. Centro Studi Danza “ArtWork”: un successo annunciato. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pesco Sannita. Centro Studi Danza “ArtWork”: un successo annunciato.

23/06/2019
By

l pubblico delle grandi occasioni ha applaudito ogni fase dello spettacolo proposto davvero indimenticabile. Viglione: “un sentito ringraziamento a tutti. Sono orgogliosa di questo gruppo davvero encomiabile”.

di Lino Santillo

Anche quest’anno il Centro Studi Danza ArtWork  di Pesco Sannita diretto magistralmente da Graziella Viglione, ha proposto uno spettacolo indimenticabile, coronamento di un anno di lavoro e di sforzi per gli allievi, motivo di orgoglio per tutti compresi i genitori. Un susseguirsi di coreografie in grado di far emergere in tutta la profondità il duro, ma entusiasmante, lavoro svolto, per un anno intero con dedizione e spirito di sacrificio. L’obbiettivo quest’anno, è stato individuare in ogni allievo un potenziale, che c’è ed è ben evidente, perché ognuno di loro, ha delle risorse dentro di sé, per realizzare i propri sogni, attraverso giochi di ruolo ed improvvisazioni guidate è nato Borderline, superando la linea di confine, creando il movimento si è dato principio all’arte. “Commossa e fiera delle proprie allieve, – afferma la coreografa Viglione -, come nella scuola anche nella danza la costanza va premiata. Un grazie particolare è stato rivolto, alle due compagne Lucia Orlando e Carmen D’Agostino per la preziosa disponibilità e collaborazione, confermata ogni anno al  proprio fianco,  ed infine un caloroso ringraziamento alle rispettive famiglie, al  sindaco Antonio Michele, all’amministrazione comunale, alle associazioni presenti sul territorio, per l’incondizionato supporto affinché questo fantastico anno, non potesse  avere epilogo migliore”. La stessa animatrice, coreografa e organizzatrice di ogni fase del saggio Graziella Viglione – termina: “ci sono sogni così importanti che faresti davvero di tutto per esaudirli. Non ci sono limiti o difficoltà pronti a bloccarti. Se è amore altro non puoi fare che amare. E questo è il senso del nostro spettacolo. Noi mettiamo in scena una storia d’amore, la nostra per la Danza”. Davvero uno spettacolo nello spettacolo che ha mandato in estasi la grande massa di persone arrivate a Pesco Sannita anche dai paesi limitrofi, per ammirare e godersi una manifestazione che cresce di anno in anno per l’impegno, la tenacia e la determinazione non solo di tutte le ballerine, ma anche della grande maestra e regista Graziella Viglione, un punto fermo nel firmamento della Danza.

Tags: