mercoledì 24 Aprile 2024 Benevento. Dal 20 al 23 Giugno appuntamento con la “Festa della Musica” | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento. Dal 20 al 23 Giugno appuntamento con la “Festa della Musica”

18/06/2019
By

Ad organizzarla il Conservatorio di Musica di Benevento che ha il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, del Ministero dell’Interno – Prefettura di Benevento, della Provincia di Benevento, della Città di Benevento, dell’Arcidiocesi, della Camera di Commercio di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio, del Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019.

Benevento vivrà una full immersion nella musica e si trasformerà in un immenso teatro all’aperto dove i musicisti e la loro arte la faranno da padroni, allietando gli ascoltatori con musica di vari generi spaziando i concerti  dal pop alla musica classica, dalla musica napoletana all’elettronica e così via. Ben 60 saranno i concerti che impegneranno circa 200 esecutori che si esibiranno in una decina di locations. Si è cercato quindi di proporre una offerta variegata che possa incontrare i gusti di tutti per aprire al territorio l’istituzione musicale di Benevento.

Saranno presentate nel corso della Festa anche le fasi finali del Premio Nazionali delle Arti – sezione pop rock, – con una borsa di studio offerta dalla Provincia di Benevento e dal Conservatorio stesso. Il Presidente della giuria sarà il famossisimo Mogol alla cui scuola di alta formazione accederanno i vincitori. Dal canto suo Mogol riceverà la Laurea Honoris Causa in Songwriting e Composizione Pop.

La Festa, come hanno sottolineato gli organizzatori, è il frutto di una sinergia importante tra gli enti patrocinanti, ed è la dimostrazione che fare rete tutti insieme dà possibilità importanti di crescita per il territorio.

 

 

Tags: