- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Riflessi al Fontanile, incontro artistico il 15 Giugno presso l’antico fontanile Mosti.

Dopo il successo dell’edizione di giugno 2017 presso l’Uliveto, quest’anno ci spostiamo ai piedi dell’antico fontanile in una zona inserita nella campagna One Million ponds dal WWF Italia.
L’ evento comincerà alle luci del tramonto, in una location insolita e suggestiva, a contatto diretto con la natura, tra lucciole e profumi di piante selvatiche, con la lettura di alcuni componimenti del poeta americano Walt Whitman. Si ripercorrerà la sua vita e ci si soffermerà sulle tematiche della ricerca del sé, il contatto con la natura e la gioia dei sentimenti .

Seguirà la lettura di poesie, inerenti ai temi trattati, da parte di alcuni autori: Anna Mazzoni, Francesco Campanile, Gianluca Melillo, Stella Iasiello, Carlo di Legge, Rita Pacilio, Silvana Pesola, Anna Rosa Lauro, Kevin Falzarano, Gennaro Iannarone, Carla Abenante, Gaetano Napolitano.

Ci saranno anche le Voci Confinanti , nuovo progetto artistico nato dall’incontro di quattro poeti campani Maria Pia Dell’Omo, Antonio Di Lorenzo, Milena Di Rubbo, Alfredo Martinelli.

Tutto sarà filtrato attraverso i pennelli di alcuni pittori estemporanei presenti durante l’ evento Tonino Polito, Antonio Rillo e da alcune istallazioni dell’artista Alessandro Rillo.
L’atmosfera sarà resa ancora più stimolante attraverso le note di alcuni musicisti come Gennaro Del Piano e Sacha Barbato.

Munirsi di cuscini, scarpe comode e tanta apertura di animo verso versi poetici e musica a contatto diretto con la terra, i fiori, gli alberi, le foglie, gli insetti, gli stessi che contemplava Walt Whitman sulle colline di Long Island.

La partecipazione è gratuita,
Un buffet di ciliegie e bruschette con olio biologico sarà offerto dalle due associazioni.

Per chi fosse interessato a condividere idee e momenti piacevoli in compagnia, si prosegue con un bicchier di vino e una cena-buffet all’agriturismo, la Tenuta del Marchese Mosti, sito a 100 metri dal fontanile.

L’unico vincolo richiesto è la puntualità per la buona riuscita dell’evento.