domenica 5 Luglio 2020 Geo-Paleontological Summer School. Ad agosto tre giorni a Pietraroja con i geologi. | infosannionews.it domenica 5 Luglio 2020
Smooth Slider
Covid – 19 Al San Pio processati 33 tamponi

Covid - 19 Al San Pio processati 33 tamponi

Covid-19: aggiornamento tamponi processati il 4 Luglio 2020.Si comunica che ...

Pietrelcina.“Una Voce per Padre Pio” trasloca a Roma

Pietrelcina.“Una Voce per Padre Pio” trasloca a Roma

Il prossimo 11 luglio 2020 alle ore 21 dagli studi ...

Noi Campani, Mastella: completate le nomine dei segretari e presidenti provinciali

Noi Campani, Mastella: completate le nomine dei segretari e presidenti provinciali

Il leader di Noi Campani, Clemente Mastella, ha completato le ...

Biodigestore, Carpinone Scelta assolutamente inopportuna

"Ancora una volta ci si discosta da quello che dovrebbe ...

Diga Campolattaro, Maglione: “Entusiamo da propaganda elettorale, siamo attenti all’obiettivo”

"Ieri ho avuto modo di visitare l’invaso di Campolattaro al ...

Centro Democratico: Stefano Mercurio nuovo delegato provinciale allo sport

“Formulo i migliori auguri di buon lavoro a Stefano Mercurio, ...

Geo-Paleontological Summer School. Ad agosto tre giorni a Pietraroja con i geologi.

12/06/2019
By

L’Università del Sannio offre agli studenti dell’ultimo e penultimo anno delle scuole superiori l’opportunità di studiare alla Geo-Paleontological Summer School. La GPSS si svolge dal 29 al 31 agosto 2019 in modalità residenziale presso il Paleolab di Pietraroja, località di fama ed importanza mondiale per lo studio delle scienze geologiche. Gli studenti potranno assistere a lezioni universitarie tenute dai professori dell’Università del Sannio e partecipare ad una vera escursione geo-paleontologica, in un ambiente informale e stimolante.
Durante la giornata conclusiva della GPSS sarà somministrato un test finalizzato alla verifica delle abilità acquisite o sviluppate in campo geo-paleontologico. A tutti gli studenti che frequentano la GPSS, che superano il test finale e che, per l’anno accademico 2019/20, si iscrivono al corso di laurea in Scienze geologiche dell’Università del Sannio saranno riconosciuti 3 CFU.
Tutti gli studenti che superano il test con una votazione elevata e che hanno conseguito un ottimo voto all’esame di stato, possono partecipare ad un’iniziativa riservata agli studenti della Geo-Paleontological Summer School che prevede l’assegnazione di quattro borse di studio dell’importo di 500 euro per gli studenti meritevoli che, per l’anno accademico 2019/20, si iscriveranno all’Università del Sannio al corso di laurea in Scienze geologiche.
C’è tempo per iscriversi fino al 15 giugno 2019. Maggiori informazioni su www.unisannio.it. La referente è la prof. F. Ornella Amore f.amore@unisannio.it

Tags: