martedì 23 Aprile 2024 Sblocca Cantieri,Lonardo (FI):”Ricciardi ha citato solo sciocchezze” | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sblocca Cantieri,Lonardo (FI):”Ricciardi ha citato solo sciocchezze”

05/06/2019
By

Alessandrina Lonardo bacchetta Sabrina Ricciardi

Di seguito:

Sandra Lonardo (FI)

“Si direbbe l’arte della musica in mano ai ciabattini… quando si arriva in maniera improvvisa, in questo caso improvvida, a ricoprire una carica istituzionale, c’è il dovere della correttezza e del recupero della propria dignità.
Quanto al ponte San Nicola, voglio ricordare alla collega del M5S, nota alle cronache per il reddito denunciato, più povero dei poveri, tale da richiedere l’assegnazione del reddito di cittadinanza, che il Ministero, guidato da un suo collega del M5S ha chiesto ai Comuni, tra cui Benevento, l’accertamento dei dati e degli impegni di spesa per dare strutture di sicurezza ai vari ponti, cosa che il Comune di Benevento ha puntualmente fatto.
Voglio anche ricordarle che, se il Governo che lei sostiene, toglie soldi ai Comuni o magari dà 1 miliardo e mezzo al Comune di Roma, guidato dal Movimento 5 Stelle, e non a Comuni che, in una analoga situazione, come Benevento, sono in deficit per colpa delle precedenti amministrazioni, diventa non complicato ma drammaticamente impossibile assolvere ai compiti della governance della propria comunità. Stia tranquilla, nessun fondo è stato perso dal Presidente della Provincia di Benevento, per la semplice ragione che ancora nessun fondo è stato erogato dal suo Governo. Abbiamo richiesto, richiederemo e avrà anche lei il dovere di richiedere fondi per il ponte San Nicola di Benevento. Quanto alla nomina del commissario andasse a leggere il mio emendamento e si renderà conto delle sciocchezze che ha citato, mentre invece esso contiene elementi che sono in linea con la grammatica parlamentare. Quanto, infine, alla banalità sulle feste, beh, siamo proprio al ridicolo, ignobile ridicolo”. Lo dichiara la Sen. di Forza Italia, Sandra Lonardo, in risposta alla Sen. Sabrina Ricciardi.

Di seguito l’emendamento:

AS 1248

Subemendamento

Emendamento 1.7 Testo 2

LONARDO

Al capoverso “Articolo 1”, aggiungere, in fine, il seguente comma:

«24-bis. Al fine di dare avvio ai lavori del primo lotto della superstrada Benevento-Caserta, già finanziato per un valore di 48 milioni di euro, opera fondamentale per la Valle Caudina, il Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dei trasporti, sentito il Ministro dell’economia e delle finanze, d’intesa con il Presidente della giunta regionale della Campania, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, nomina, con proprio decreto, il Commissario straordinario per il completamento dei lavori dell’asse Benevento-Caserta”.

Tags: ,