venerdì 29 Marzo 2024 L’associazione “Parliamone” interviene sulla soppressione della Provincia di Benevento | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’associazione “Parliamone” interviene sulla soppressione della Provincia di Benevento

09/07/2012
By

L’Associazione PARLIAMONE ritiene opportuno esplicitare il punto di vista dei suoi aderenti circa la paventata soppressione della Provincia di Benevento.

Pur consapevoli della necessità di tentare di risanare il bilancio dello Stato non si comprende il motivo vero dell’assoluta mancanza di equità che caratterizza quasi tutti i provvedimenti adottati dal Governo.Un Governo cui era andata la fiducia iniziale dei cittadini. Non c’è stata,- continua il comunicato dell’associazione – infatti, equità nei tagli economici che hanno colpito soprattutto i “soliti noti”,non c’è stata equità nel ricercare i veri
grandi evasori a fronte di uno spasmodico lavoro repressivo portato avanti da Equitalia ed Agenzia delle Entrate,non c’è stata equità nei tagli agli apparati burocratici e soprattutto a quelli politici (la politica dell’esempio è indispensabile quando si chiedono sacrifici), non c’è stata equità neanche sulla questione Province che andavano ,eventualmente ,soppresse tutte !
Inutile tornare sui criteri adottati o sulle questioni storiche che avrebbero consigliato un approfondimento maggiore. Il problema resta quello della dipendenza dalla politica-partitica e della soggezione alle sole variabili economiche dettate dai poteri forti. Niente si è deciso per il Sud,niente si è deciso su possibili provvedimenti in favore dei giovani disoccupati,niente si è deciso per rilanciare il cosiddetto sviluppo ! Nessuna riforma seria è in itinere, neanche quella elettorale che ridarebbe finalmente voce al popolo sovrano.PARLIAMONE chiede ai cittadini ,alle Associazioni,agli Enti ecc. una concreta azione mirata a far comprendere seriamente i rischi di ulteriore desertificazione cui potrebbe andare soggetto il nostro già umiliato territorio. Una Azione che sappia essere mediaticamente ” forte e originale” e che,contemporaneamente,tenti di far ragionare meglio e in più chi è chiamato a decidere .

Stampa articolo Stampa articolo