- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Montesarchio.Movida: intensificati i servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri

Nel corso della notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno intensificato i controlli predisposti e finalizzati al contrasto delle degenerazioni della movida estiva, dunque alla prevenzione delle diverse forme di illegalità, procedendo a verifiche accurate su soggetti di potenziale interesse operativo.

Complessivamente, 1.      sono stati controllati: 27 veicoli; 44 persone; 2.      sono stati perquisiti: 8 soggetti di interesse operativo; 13 veicoli; 3.      sono stati denunciati in stato di libertà all’A.G. beneventana: 1 soggetto extracomunitario, pregiudicato; 4.      sono stati segnalati al Prefetto di Benevento:  1 assuntore di stupefacenti; 5.      sono stati sequestrati: 1 bastone lungo cm 57; 1 veicolo.

In particolare, i militari, in transito lungo l’Appia, notando il comportamento strano del conducente di una Volkswagen Polo, invertivano la marcia e gli intimavano l’alt: dopo un breve inseguimento, la vettura veniva fermata in Montesarchio e controllata.

Alla guida V.V., 21enne rumeno, pregiudicato, residente in Rotondi (AV) che, date le circostanze, veniva condotto in Caserma e perquisito, con esito negativo: diversa “sorte” per la sua vettura, al cui interno (sotto il sedile lato guida) veniva rinvenuto un bastone in legno, lungo 57 cm; peraltro agli accertamenti del caso, il veicolo risultava sprovvisto di copertura assicurativa RCA.

Il rumeno, dunque, dovrà rispondere di porto di oggetti atti ad offendere e circolazione in assenza di copertura assicurativa: sequestrati il bastone e, appunto, la Volkswagen Polo.

Più tardi, infine, veniva segnalato 1 assuntore di stupefacenti, L.M., 35enne, residente in Cervinara (AV) che, controllato in Paolisi, a bordo della sua autovettura, è stato  trovato in possesso di hashish.