giovedì 22 agosto 2019 A Pesco Sannita spettacoli circensi gratis per gli alunni delle scuole. | infosannionews.it giovedì 22 agosto 2019
In evidenza
"Dance for freedom", se non sei libero di scegliere, l'alternativa è morire!

Dance for freedom, se non sei libero di scegliere, l'alternativa è morire!

Questo potrebbe essere il senso del progetto presentato e suggerito ...

Gestione del Centro per Disabili, Altrabenevento: “Gara procurerà ulteriori disagi”

Gestione del Centro per Disabili, Altrabenevento: “Gara procurerà ulteriori disagi”

"La gara per il Centro Disabili di Benevento, affidato alla ...

Inzaghi : A Pisa per fare la partita

"Se pensavamo di avere i meccanismi perfetti adesso eravamo solo ...

Pellegrinaggio Pietrelcina – Assisi con il Treno Storico: Esauriti i Posti Disponibili

Pellegrinaggio Pietrelcina - Assisi con il Treno Storico: Esauriti i Posti Disponibili

Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, comunica che ...

GESESA-San Giorgio La Molara: interruzione fornitura idrica notturna.

GESESA-San Giorgio La Molara: interruzione fornitura idrica notturna.

GESESA comunica che a causa di una evidente riduzione delle ...

A Pesco Sannita spettacoli circensi gratis per gli alunni delle scuole.

25/05/2019
By

PESCO SANNITA – La sensibilità del primo cittadino che devolve la sua indennità 2.000 euro per tale nobile scopo. Michele: sono felice per venire incontro ai nostri ragazzi. Come amministrazione siamo sempre vicini alla collettività”.

sindaco Antonio Michele

di Lino Santillo

Il primo cittadino di Pesco Sannita, Antonio Michele ha avuto un’idea geniale ma anche di grande altruismo e sensibilità nei confronti di tutti gli studenti del suo paese. La sua indennità quale sindaco a totale beneficio del mondo scolastico.
“Il Circo Castellucci – dichiara il sindaco Antonio Michele – ha programmato degli spettacoli nell’ambito del nostro territorio comunale. Tale circo ha sede nel comune di Pesco Sannita e i titolari hanno la loro residenza in loco, ed è forte di una storica tradizione nell’ambito del mondo circense che costituisce vanto per la nostra comunità, per cui è opportuno far conoscere alle nuove generazioni la provenienza e la storia di tale attività.
Per cui, vi è grande sensibilità e volontà dell’amministrazione comunale consentire a tutti gli alunni frequentanti la locale scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di poter partecipare allo spettacolo circense senza gravare le famiglie di ulteriori costi. Anche in considerazione del numero di alunni (circa 170) il “ Circo Castellucci” ha avanzato proposta di consentire la partecipazione, con ingresso gratuito, a tutti gli alunni delle Scuole materna, elementare e media del plesso scolastico di Pesco Sannita, a fronte di un contributo forfettario di euro 2.000,00”. Alla luce di tale nobile iniziativa, il primo cittadino ha rinunciato alla somma di euro 2.000,00, quale indennità di fine mandato.
Per cui, a fronte di tale somma, il “Circo Castellucci” si obbliga a consentire l’ingresso gratuito a tutti gli alunni delle Scuole di Pesco Sannita, nel periodo dal 24 al 26 maggio 2019, in cui il circo opererà nel territorio comunale.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio