giovedì 2 Luglio 2020 A Pesco Sannita spettacoli circensi gratis per gli alunni delle scuole. | infosannionews.it giovedì 2 Luglio 2020
Smooth Slider

Riapertura Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio

Prosegue il piano graduale di riapertura in sicurezza dei musei ...

Carabinieri arrestano pregiudicato per evasione dagli arresti domiciliari

Carabinieri arrestano pregiudicato per evasione dagli arresti domiciliari

Nel pomeriggio di ieri, in Montesarchio (BN), militari del Nucleo ...

Carabinieri arrestano in flagranza di reato una 58enne per spaccio di sostanze stupefacenti

Carabinieri arrestano in flagranza di reato una 58enne per spaccio di sostanze stupefacenti

Nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio ...

Romilda Lombardi : Nella prossima commissione ambientele tematiche per la riapertura di Cellarulo

All’ordine del giorno della prossima seduta della Commissione comunale all’Ambiente, ...

Forestali Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Campania : ” Entro fine Luglio primo acconto fondi 2020″

Forestali Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Campania : Entro fine Luglio primo acconto fondi 2020

"Ora impegno per fondi ordinari e stabilizzazioni operai a tempo ...

A Pesco Sannita spettacoli circensi gratis per gli alunni delle scuole.

25/05/2019
By

PESCO SANNITA – La sensibilità del primo cittadino che devolve la sua indennità 2.000 euro per tale nobile scopo. Michele: sono felice per venire incontro ai nostri ragazzi. Come amministrazione siamo sempre vicini alla collettività”.

sindaco Antonio Michele

di Lino Santillo

Il primo cittadino di Pesco Sannita, Antonio Michele ha avuto un’idea geniale ma anche di grande altruismo e sensibilità nei confronti di tutti gli studenti del suo paese. La sua indennità quale sindaco a totale beneficio del mondo scolastico.
“Il Circo Castellucci – dichiara il sindaco Antonio Michele – ha programmato degli spettacoli nell’ambito del nostro territorio comunale. Tale circo ha sede nel comune di Pesco Sannita e i titolari hanno la loro residenza in loco, ed è forte di una storica tradizione nell’ambito del mondo circense che costituisce vanto per la nostra comunità, per cui è opportuno far conoscere alle nuove generazioni la provenienza e la storia di tale attività.
Per cui, vi è grande sensibilità e volontà dell’amministrazione comunale consentire a tutti gli alunni frequentanti la locale scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di poter partecipare allo spettacolo circense senza gravare le famiglie di ulteriori costi. Anche in considerazione del numero di alunni (circa 170) il “ Circo Castellucci” ha avanzato proposta di consentire la partecipazione, con ingresso gratuito, a tutti gli alunni delle Scuole materna, elementare e media del plesso scolastico di Pesco Sannita, a fronte di un contributo forfettario di euro 2.000,00”. Alla luce di tale nobile iniziativa, il primo cittadino ha rinunciato alla somma di euro 2.000,00, quale indennità di fine mandato.
Per cui, a fronte di tale somma, il “Circo Castellucci” si obbliga a consentire l’ingresso gratuito a tutti gli alunni delle Scuole di Pesco Sannita, nel periodo dal 24 al 26 maggio 2019, in cui il circo opererà nel territorio comunale.

Tags: