domenica 16 giugno 2019 A Pesco Sannita spettacoli circensi gratis per gli alunni delle scuole. | infosannionews.it domenica 16 giugno 2019
In evidenza
La consigliera pentastellata di San Giorgio e l’acqua pubblica, tutto un bluff!

La consigliera pentastellata di San Giorgio e l'acqua pubblica, tutto un bluff!

E' quanto scrive Elvira Santaniello, cittadina attiva Meetup Amici di ...

S(T)UONI 7.0. Peppe Barra in concerto nel borgo di Castelpoto

Grande successo per la prima e seconda giornata di S(T)UONI ...

Pago Veiano. Ex edificio scolastico: al via i lavori

Pago Veiano. Ex edificio scolastico: al via i lavori

Per la storica struttura di via San Salvatore pronti 3.453.526,69. ...

Riverberi-Appia in Jazz. Domani si chiude con il recupero della tappa di Forchia

Ultimo e decisivo atto per l’edizione 2019 di “Riverberi - ...

Isidea propone l’avvio dell’operazione gemellaggi

Isidea propone l’avvio dell’operazione gemellaggi

La conferenza stampa del 14 giugno scorso tenuta dal Presidente ...

A Pesco Sannita spettacoli circensi gratis per gli alunni delle scuole.

25/05/2019
By

PESCO SANNITA – La sensibilità del primo cittadino che devolve la sua indennità 2.000 euro per tale nobile scopo. Michele: sono felice per venire incontro ai nostri ragazzi. Come amministrazione siamo sempre vicini alla collettività”.

sindaco Antonio Michele

di Lino Santillo

Il primo cittadino di Pesco Sannita, Antonio Michele ha avuto un’idea geniale ma anche di grande altruismo e sensibilità nei confronti di tutti gli studenti del suo paese. La sua indennità quale sindaco a totale beneficio del mondo scolastico.
“Il Circo Castellucci – dichiara il sindaco Antonio Michele – ha programmato degli spettacoli nell’ambito del nostro territorio comunale. Tale circo ha sede nel comune di Pesco Sannita e i titolari hanno la loro residenza in loco, ed è forte di una storica tradizione nell’ambito del mondo circense che costituisce vanto per la nostra comunità, per cui è opportuno far conoscere alle nuove generazioni la provenienza e la storia di tale attività.
Per cui, vi è grande sensibilità e volontà dell’amministrazione comunale consentire a tutti gli alunni frequentanti la locale scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di poter partecipare allo spettacolo circense senza gravare le famiglie di ulteriori costi. Anche in considerazione del numero di alunni (circa 170) il “ Circo Castellucci” ha avanzato proposta di consentire la partecipazione, con ingresso gratuito, a tutti gli alunni delle Scuole materna, elementare e media del plesso scolastico di Pesco Sannita, a fronte di un contributo forfettario di euro 2.000,00”. Alla luce di tale nobile iniziativa, il primo cittadino ha rinunciato alla somma di euro 2.000,00, quale indennità di fine mandato.
Per cui, a fronte di tale somma, il “Circo Castellucci” si obbliga a consentire l’ingresso gratuito a tutti gli alunni delle Scuole di Pesco Sannita, nel periodo dal 24 al 26 maggio 2019, in cui il circo opererà nel territorio comunale.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio