giovedì 28 Marzo 2024 Paleodays 2019: Domani 25 maggio le conclusioni | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Paleodays 2019: Domani 25 maggio le conclusioni

24/05/2019
By

Paleodays 2019. Legislazione, tutela e gestione dei beni paleontologici. Domani sabato 25 Maggio alle ore 10, 30 la tavola rotonda conclusiva.

Volgono a conclusione i PALEODAYS 2019. Domani 25 maggio tavola rotonda su “Legislazione, tutela e gestione dei beni paleontologici”. Scienziati, tecnici e amministratori faranno il punto sulle politiche in atto e da intraprendere per la corretta gestione e valorizzazione del patrimonio paleontologico.
Alle ore 10.30 presso la sede della Soprintendenza di Benevento, all’ex Convento San Felice in Viale Atlantici, l’incontro dedicato ai congressisti della Società Paleontologica Italiana, nel Sannio dal 21 maggio, e a tutti gli interessanti, sarà aperto dai saluti del sindaco Clemente Mastella e coordinato dal presidente dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja Gennaro Santamaria.
Sono previste le relazioni della presidente della Società Paleontologica Italiana Lucia Angiolini e del coordinatore scientifico dei PALEODAYS 2019 Lorenzo Rook.
Interverranno: Salvatore Buonomo, soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Benevento e Caserta; Adelaide Rossi, funzionario paleontologo della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo; Elena Calandra, direttore dell’Istituto Centrale per l’Archeologia del MiBACT; Giampaolo Brasili, comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Napoli.
Concluderanno: la senatrice Sandra Lonardo Mastella, nella Commissione Agricoltura e Produzione agroalimentare; la senatrice Danila De Lucia, nella Commissione Istruzione pubblica e Beni culturali; e l’onorevole Umberto Del Basso De Caro, nella Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici.

Tags: