martedì 16 Aprile 2024 Bucchi : ” Faremo la partita senza attendere gli avversari” | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza
Il Benevento perde immeritatamente ad Avellino e scivola al terzo posto. Avellino 1 Benevento 0

Il Benevento perde immeritatamente ad Avellino e scivola al terzo posto. Avellino 1 Benevento 0

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti; Cionek, Frascatore; Llano, De Cristofaro, Armellino, ...

Al Sant'Agostino grande successo per l'Orchestra Accademia Santa Sofia con il solista Danilo Squitieri

Grande successo domenica 14 Aprile per l’Orchestra Accademia di ...

Benevento, Teatro Comunale: sabato 20 aprile torna il Sannio Music Fest Winter Edition.

Grande attesa per lo spettacolo di Lino Volpe in ‘Canzoni ...

Giunta, ok alla delibera sugli ‘Ambasciatori di Benevento e del Sannio nel mondo

Giunta, ok alla delibera sugli 'Ambasciatori di Benevento e del Sannio nel mondo

La Giunta comunale, presieduta dal Sindaco Clemente Mastella, condividendo e sviluppando la ...

“Laboratori di lavoro: opportunità per l’impiego di persone detenute”. Il protocollo in Confindustria il 17 Aprile

Laboratori di lavoro: opportunità per l'impiego di persone detenute. Il protocollo in Confindustria il 17 Aprile

E' convocata presso Confindustria Benevento, per il prossimo mercoledì 17 ...

Benevento. Scontro auto-scooter: 18enne in ospedale.

Benevento. Scontro auto-scooter: 18enne in ospedale.

Brutto incidente oggi pomeriggio al quartiere Pace Vecchia tra Via ...

Stampa articolo Stampa articolo

Bucchi : ” Faremo la partita senza attendere gli avversari”

24/05/2019
By

Poco piu’ di 24 ore separano il Benevento dal retour match con il Cittadella.

Poco piu’ di 24 ore per entrare nella storia. Secondo campionato di serie B della vita calcistica giallorossa e, come si spera, dopo essersi sbarazzati del Cittadella, seconda finale dei play off. E, guardando oltre, ma senza dirlo per scaramanzia, con la voglia di appropriarsi di un altro record.

Intanto pero’ occorre non abbassare la guardia e non fidarsi dei veneti anche se il Benevento ha, per cosi’ dire, due risultati e mezzo a disposizione.

A tal proposito Bucchi vuole che siano i suoi giocatori a fare la partita senza attendere perche’ il Cittadella e’ una squadra sempre difficile da affrontare che ti mette anche in difficolta’. Ed e’ proprio in quei momenti che bisogna essere bravi a difendersi e magari a capitalizzare le ripartenze.

Purtroppo manchera’ ancora Asencio,  sara’ in panchina, ma  difficilmente entrera’ in campo. Armenteros, che manchera’ per squalifica, ha comunque piu’ sostituti tra i quali scegliere : Insigne, Buonaiuto, Ricci, Improta ed altri ancora. Cercheremo, ha detto il mister, di trovare le soluzioni giuste anche se nessuno ha le caratteristiche dello svedese-cubano la cui  assenza si sentira’ sicuramente.

All’andata e’ stata la grinta del Benevento e di conseguenza l’aver occupato il campo con continuita’ la chiave del successo, atteggiamento che ha messo in crisi il Cittadella che invece di solito e’ lei la squadra che attacca e che morde.

Sulle dichiarazioni di Insigne post partita in Veneto, Bucchi ha detto che sono in linea con le normali dichiarazioni di un calciatore. Anzi sarebbe stato per lui sbagliato dire il contrario perche’, ha detto il mister, se non fosse stato scontento di non giocare ma che lo accettava, sarebbe un calciatore che non vorrebbe in rosa. E’ normale, per Bucchi, voler giocare e non essere contenti di stare fuori ma importante e’ accettarlo ed essere a servizio della squadra.

Con il Cittadella poi si potrebbe anche riprovare il doppio regista Viola-Crisetig perche’ sono giocatori di valore che sanno come muoversi senza pestarsi i piedi.

Ai giocatori l’allenatore ha ricordato che bisogna dimenticarsi del risultato dell’andata ma non della prestazione. Parlando poi dell’espulsione di Armenteros  Bucchi ha detto che il calciatore e’ stato intelligente a non farsi trovare negli spogliatoi andandosene sul pullman perche’ a caldo si poteva anche creare una situazione spiacevole che invece non era proprio il caso di far accadere.

Due parole sui tifosi e sull’appello della curva sud ai tifosi stessi di venire allo stadio. Il mister si e’ detto contento perche’ vuol dire che alla fine ci si e’ capiti e si unisce all’appello degli ultras.

La buona notizia e’ comunque che tutti i calciatori sono fisicamente a posto per poter giocare una partita ogni 4 giorni, a parte Del Pino che sente ancora qualche fitta quando prova a  forzare.

Tags: