giovedì 22 agosto 2019 Firmato accordo per la consegna e distribuzione gratuita dei farmaci ai diabetici dell’ AsDIM “Al di qua del Faro” | infosannionews.it giovedì 22 agosto 2019
In evidenza
"Dance for freedom", se non sei libero di scegliere, l'alternativa è morire!

Dance for freedom, se non sei libero di scegliere, l'alternativa è morire!

Questo potrebbe essere il senso del progetto presentato e suggerito ...

Gestione del Centro per Disabili, Altrabenevento: “Gara procurerà ulteriori disagi”

Gestione del Centro per Disabili, Altrabenevento: “Gara procurerà ulteriori disagi”

"La gara per il Centro Disabili di Benevento, affidato alla ...

Inzaghi : A Pisa per fare la partita

"Se pensavamo di avere i meccanismi perfetti adesso eravamo solo ...

Pellegrinaggio Pietrelcina – Assisi con il Treno Storico: Esauriti i Posti Disponibili

Pellegrinaggio Pietrelcina - Assisi con il Treno Storico: Esauriti i Posti Disponibili

Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, comunica che ...

GESESA-San Giorgio La Molara: interruzione fornitura idrica notturna.

GESESA-San Giorgio La Molara: interruzione fornitura idrica notturna.

GESESA comunica che a causa di una evidente riduzione delle ...

Firmato accordo per la consegna e distribuzione gratuita dei farmaci ai diabetici dell’ AsDIM “Al di qua del Faro”

23/05/2019
By

La City Trans sas, con sedi a Napoli e Milano, e la Associazione Diabetici dell’Italia Meridionale “Al di qua del Faro” hanno siglato stamani alla Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, presenti il Presidente, Antonio Di Maria, e il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, un accordo per la consegna e distribuzione gratuita dei farmaci ai diabetici iscritti all’Associazione.

L’intesa è stata firmata, per City Trans sas, da Alessia Perna, amministratore unico e per l’AsDIM dal Presidente Annio Rossi.

I firmatari dell’Accordo, presentati dal giornalista Mimmo Ragozzino, hanno spiegato le motivazioni e le finalità dell’Intesa che prevede che la City Trans sas, un corriere specializzato nella consegna di diverse tipologie di spedizioni e nella fornitura di servizi logistici di supporto alla movimentazione ed alla distribuzione di merci, collabori con l’ AsDIM mettendo a disposizione dei suoi associati la propria struttura. Il raggio d’azione dell’intesa riguarda gli associati AsDIM che non abbiano possibilità di accedere alla farmacia o di acquisire comunque i medicinali, per motivi di salute e/o di condizioni di vita e di famiglia. Il diabete, sebbene possa essere tenuto sotto controllo, è talora, purtroppo, malattia invalidante: la persona ammalata, in qualche cosa, non può più uscire di casa e per l’accesso ai farmaci deve dipendere dal Familiare o dalla buona volontà del vicino di casa. Dunque, il servizio predisposto da City Trans sas e AsDIM si rivolge al disabile, con handicap generale regolarmente certificato pari o superiore al 70%; a quello anziano di età superiore a 75 anni con invalidità certificata, associato confinato in casa, senza possibilità di provvedere all’esigenza con l’aiuto di familiari.

Il servizio viene fornito e garantito su tutto il territorio regionale della Campania per gli associati, fatta eccezione in quelle realtà dove già esiste ed è organizzato un tipo di assistenza simile e gratuita. Il servizio comunque rispetterà l’ambito territoriale delle Farmacie secondo la residenza stessa dell’Associato.

Il Sindaco Mastella ed il Presidente della Provincia hanno espresso il proprio particolare apprezzamento e ringraziamento vivamente City Trans sas e AsDIM per una iniziativa di alto impatto e valore sociale che interviene a soddisfare un bisogno particolarmente avvertito da parte dei cittadini in condizioni di bisogno, in particolare quelli ammalati di diabete.

Tags: ,

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio