venerdì 19 Aprile 2024 Firmato accordo per la consegna e distribuzione gratuita dei farmaci ai diabetici dell’ AsDIM “Al di qua del Faro” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Firmato accordo per la consegna e distribuzione gratuita dei farmaci ai diabetici dell’ AsDIM “Al di qua del Faro”

23/05/2019
By

La City Trans sas, con sedi a Napoli e Milano, e la Associazione Diabetici dell’Italia Meridionale “Al di qua del Faro” hanno siglato stamani alla Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, presenti il Presidente, Antonio Di Maria, e il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, un accordo per la consegna e distribuzione gratuita dei farmaci ai diabetici iscritti all’Associazione.

L’intesa è stata firmata, per City Trans sas, da Alessia Perna, amministratore unico e per l’AsDIM dal Presidente Annio Rossi.

I firmatari dell’Accordo, presentati dal giornalista Mimmo Ragozzino, hanno spiegato le motivazioni e le finalità dell’Intesa che prevede che la City Trans sas, un corriere specializzato nella consegna di diverse tipologie di spedizioni e nella fornitura di servizi logistici di supporto alla movimentazione ed alla distribuzione di merci, collabori con l’ AsDIM mettendo a disposizione dei suoi associati la propria struttura. Il raggio d’azione dell’intesa riguarda gli associati AsDIM che non abbiano possibilità di accedere alla farmacia o di acquisire comunque i medicinali, per motivi di salute e/o di condizioni di vita e di famiglia. Il diabete, sebbene possa essere tenuto sotto controllo, è talora, purtroppo, malattia invalidante: la persona ammalata, in qualche cosa, non può più uscire di casa e per l’accesso ai farmaci deve dipendere dal Familiare o dalla buona volontà del vicino di casa. Dunque, il servizio predisposto da City Trans sas e AsDIM si rivolge al disabile, con handicap generale regolarmente certificato pari o superiore al 70%; a quello anziano di età superiore a 75 anni con invalidità certificata, associato confinato in casa, senza possibilità di provvedere all’esigenza con l’aiuto di familiari.

Il servizio viene fornito e garantito su tutto il territorio regionale della Campania per gli associati, fatta eccezione in quelle realtà dove già esiste ed è organizzato un tipo di assistenza simile e gratuita. Il servizio comunque rispetterà l’ambito territoriale delle Farmacie secondo la residenza stessa dell’Associato.

Il Sindaco Mastella ed il Presidente della Provincia hanno espresso il proprio particolare apprezzamento e ringraziamento vivamente City Trans sas e AsDIM per una iniziativa di alto impatto e valore sociale che interviene a soddisfare un bisogno particolarmente avvertito da parte dei cittadini in condizioni di bisogno, in particolare quelli ammalati di diabete.

Tags: ,