venerdì 29 Marzo 2024 Benevento. Inaugurato il Ponte di Via Torre della Catena intitolato all’avv. Antonio Tibaldi | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Quarantottenne di Benevento perde la vita in un incidente nel modenese

Si era stabilito da anni, ormai, nel modenese, Angelo Russo, ...

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento. Inaugurato il Ponte di Via Torre della Catena intitolato all’avv. Antonio Tibaldi

20/05/2019
By

Presenti alla cerimonia i figli dell’ex Sindaco, Laura e Raffaele.

Finalmente è giunto il giorno dell’inaugurazione. Tanti i cittadini ma anche cariche istituzionali che hanno presenziato questa sera quando è stata scoperta l”intitolazione del Ponte ed il taglio del nastro. Poi tutti ad un veloce rinfresco sull’altra sponda del fiume, lato Contrada Santa Clementina. Dicevamo, oltre ai cittadini, a parte il Sindaco Clemente Mastella, la signora e senatrice Sandra Lonardo, Laura e Raffaele Tibaldi, c’erano anche il presidente della Provincia Antonio De Maria, la candidata alle Europee Molly Chiusolo, e poi gli assessori Mario Paquariello, Luigi Ambrosone e Anna Orlando, i consiglieri Patrizia Callaro e Giuliana Sanginario, ma anche Don Nicola De Blasio e tanti altri.

Il Sindaco Mastella ha proposito dell’opera ha dichiarato : “Quest’opera dà l’idea della convergenza, di un qualcosa che collega e regala anche una certa dignità stradale alla città di Benevento. Inoltre è di fondamentale importanza perchè elimina quel rapporto di antagonismo che esiste tra il centro e la periferia. Io sono sempre stato per i ponti e mai per i muri e lo voglio ricordare a chi ha sostenuto il contrario. A Benevento c’è solo il 3% dei migranti ma c’è un 15% di ragazzi nostri che vanno al Nord. Fino a che farò politica, lo farò per questo 15%”.

L’Assessore Pasquariello ha invece puntato il dito su un ‘altro aspetto e cioè che “Va evidenziata anche la strategicità dell’opera rispetto alle problematiche inerenti la Protezione Civile  in quanto rappresenterà anche una “via di esodo” per le zone di Torre della Catena, ed in particolare per la scuola posta proprio nei pressi della Torre, in caso di necessità”.

Raggianti e non potevano non esserlo i figli dell’avv. Antonio Tibaldi per i quali questa intitolazione è “Una soddisfazione enorme per la nostra famiglia. Mio padre è stato un sindaco che ha vissuto la sua vita politica e professionale al servizio della città di Benevento“.

 

 

Tags: