martedì 25 giugno 2019 Anniversario nascita Padre Pio. Il 25 Maggio a Pietrelcina l’orchestra da camera del Conservatorio di Napoli. | infosannionews.it martedì 25 giugno 2019
In evidenza

Venerdì 28 giugno Summer Party all'aunifortunato

La festa di fine anno accademico Summer Party all'Università Giustino Fortunato, ...

A fine luglio il grande jazz di scena a Pietrelcina

Si svolgerà a Pietrelcina dal 27 al 31 luglio 2019 ...

Conversazione con Antonio Paolo Guarino Mercoledì 26 giugno presso la Fondazione Gerardino Romano

Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, ...

Alla Rocca dei Rettori di Benevento Assemblea delle Città del Vino

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, intervenendo ...

Domenica 30 giugno la cerimonia di apertura del Torneo di Green Volley ad Apollosa

L'US Acli provinciale di Benevento, con il patrocinio del Comune ...

Gesesa – Telese: Interruzione erogazione a causa di un intervento di manutenzione.

Gesesa - Telese: Interruzione erogazione a causa di un intervento di manutenzione.

GESESA comunica che a causa di un intervento di manutenzione ...

Anniversario nascita Padre Pio. Il 25 Maggio a Pietrelcina l’orchestra da camera del Conservatorio di Napoli.

20/05/2019
By

Pietrelcina –  Il 25 maggio 2019 ore 21 presso la chiesa “Sacra Famiglia” in occasione dell’anniversario della nascita di Padre Pio, l’orchestra da camera di San Pietro a Majella del conservatorio di Napoli. A dirigere l’importante formazione musicale il Direttore M° Leonardo Quadrini,.

di Lino Santillo

Per l’anniversario della nascita di Padre Pio sono previste diverse celebrazioni religiose come pure manifestazioni civili. Tra queste figurano in modo particolare l’esibizione nella serata del 25 maggio 2019 il Concerto dell’Orchestra da Camera di San Pietro a Majella del Conservatorio Statale di Musica di Napoli diretto dal valente M° Leonardo Quadrini.

Un grande direttore d’orchestra che ha girato tutto il mondo per portare alto il nome di Benevento e dell’intero Sannio. Questa volta con inizio alle ore 21 nella Chiesa Conventuale dedicata alla “Sacra Famiglia” si esibirà la talentuosa orchestra da Camera molto nota e conosciuta in Italia e nel mondo intero. Bene hanno fatto i vertici dei frati cappuccini di Pietrelcina in particolare il Guardiano del Convento fr. Fortunato Grottola a far esibire il gruppo dei musicisti dell’orchestra da camera nella serata del 25 maggio dedicata al 132° anniversario della nascita di Padre Pio. A tal proposito, vi è grande attesa nella popolazione pietrelcinese come pure tra i fedeli e devoti di Padre Pio per l’importante appuntamento musicale degno di nota e di essere ascoltato con particolare trasporto dalla massa di persone che saranno presenti a Pietrelcina. Il talentuoso M° Leonardo Quadrini da una vita direttore d’orchestra, ha girato il mondo e diretto tantissime formazioni da essere considerato nel “firmamento dei direttori” un esempio per tutti ma anche un “prodigio” nel campo musicale e della direzione d’orchestra. Un curriculum vitae spaventoso e di grande attrazione culturale, artistica e musicale. Avere nel paese natale di Padre Pio il grande direttore unitamente all’intera orchestra da Camera rappresenta una novità in assoluto e di grande prestigio. Per quanto attiene i componenti dell’Orchestra da Camera di San Pietro a Majella” oltre al direttore M° Leonardo Quadrini, troviamo i maestri: Filippo Staiano(flauto); Mauro Russo Fagotto); Mandolini: Giovanni Marcellini, Tommaso Barra, Oscuri Di Lorenzo; Cembalo e Pianoforte: Tetyana Sapeshko. Per quanto attiene i musicisti ecco tutti i nomi dei maestri: Mario Dell’Angelo; Mario Carannante; Berardino Cerabona, Margherita Cervo; Marilena Di Martino; Francesco Fosco; Valentina Isernia; Yanna Kulikova; Pennone Cristiani; Chiara Rollini; Emanuela Vastarelli; Lea Vigilante. Interessante il programma musicale che verrà proposto alla platea dall’Orchestra da Camera di Napoli. Verranno proposte musiche di A. Scarlatti, Vivaldi, Morricone e Bacalov come pure di N. Piovani la vita è bella. Nel corso dell’esibizione verranno presentati: concerto n. 3 in fa maggiore; in mi minore; in do maggiore. Mentre di Morricone: mission per fagotto, archi e pianoforte; nuovo cinema paradiso per fagotto, archi e pianoforte. Interessante di L. Bacalov il postino per flauto, archi e pianoforte. Senza dubbio una serata particolare da non perdere e nello stesso tempo si potranno apprezzare i vari talenti musicali dei componenti l’Orchestra da Camera.

Tags: ,

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio