martedì 16 Aprile 2024 Pesco Sannita. Festival Ethnoi: grande partecipazione di pubblico | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza

Siamo Forchia, ecco Agostino Verlezza 

Continua la cavalcata di “Siamo Forchia”, gruppo facente capo al ...

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pesco Sannita. Festival Ethnoi: grande partecipazione di pubblico

16/05/2019
By

La serata conclusiva ha visto la presenza di Emilio Pompeo e Tony Tammaro. Laudato: “un sentito ringraziamento ai soci della Pro- Loco e a tutti coloro che hanno dato un valido aiuto”

di Lino Santillo

Chiusura con il botto in occasione del festival Ethnoi tenutosi a Pesco Sanita. La serata conclusiva ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico arrivato non solo dai paesi limitrofi ma anche da altre località della regione. Due i momenti salienti della splendida serata svoltasi all’interno della palestra comunale. Presenti il sindaco Antonio Michele, assessori e consiglieri comunali e naturalmente l’intero apparato della Pro – Loco presieduto da Guglielmo Laudato. Un gruppo sempre sulla breccia, coeso e ben amalgamato, presente in ogni occasione per portare alto il nome della cittadina del pre- Fortore attraverso prodotti tipici e valorizzazione del territorio. A conclusione della kermesse culturale vi è stata la presenza di Emilio Pompeo Chef narratore, oramai un “monumento” in tale settore, come pure la presenza di Tony Tammaro che ha letteralmente mandato in visibilio tutti i presenti con le sue consuete performance. Momenti dunque di degustazioni gastronomiche, cooking show, alternate dalla musica e da grande aggregazione tra i convenuti. Particolare soddisfazione hanno espresso per la splendida serata, sia il primo cittadino Antonio Michele che lo stesso presidente della Pro – Loco Guglielmo Laudato. Quest’ultimo ha dichiarato: “grazie a tutti coloro che hanno partecipato e nello specifico ai soci del nostro sodalizio i quali si sono impegnati con vero senso di abnegazione e sacrificio per la fattiva riuscita della manifestazione. Un sentito ringraziamento ai pastai sanniti per la loro presenza e per aver offerto le loro eccellenze, a tutte le aziende produttrici presenti nel nostro paese. In particolare alla cantina di Torrecuso per la grande disponibilità. La serata conclusiva – termina il dinamico presidente Laudato – è stata un momento bello e importante per la valorizzazione del territorio e dei nostri prodotti di alta qualità. Altrettanto bello il momento di musica con Tony Tammaro. E infine, un grazie a tutti coloro che hanno partecipato nel corso delle serate del festival Ethnoi, all’amministrazione comunale, alla polizia municipale e a quanti hanno scelto la nostra cittadina e a coloro che hanno dato un concreto sostegno per la stupenda riuscita della serata.

Tags: