giovedì 28 Marzo 2024 Ausiliari del traffico: Sentinelle dell’ (In) giustizia? Chiede Io X Benevento. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ausiliari del traffico: Sentinelle dell’ (In) giustizia? Chiede Io X Benevento.

13/05/2019
By

L’associazione Io x Benevento porta a conoscenza le diverse lamentele di vari cittadini; i quali, ricevono multe dopo appena pochi minuti dalla loro sosta sulle apposite strisce blu di alcuni parcheggi della città.

“Sono in molti  – spiega Giuseppe Schipani Presidente dell’associazione IoX Benevento in una nota stampa – a contestare il modus operandi – a dir poco discutibile – di alcuni ausiliari addetti al traffico. Multe ingiuste o meno? Non entriamo nel merito ma, sicuramente, vorremmo che i cittadini non siano costretti a usare il ‘cronometro’ nell’esporre il tagliando di pagamento sulla propria auto. Insomma, quantomeno una maggiore flessibilità.

Le ‘sentinelle’ del traffico – spesso – come sostengono diversi malcapitati, costretti a pagare multe ‘discutibili’; si materializzano improvvisamente. Io x Benevento, circa un anno fa, chiese un incontro alla società Trottabus per discutere di ulteriori disagi arrecati ai cittadini. Incontro che non ha avuto alcuna risposta.

Auspichiamo – pertanto – un po’ di chiarezza su alcune vicende e, che ognuno, interpreti il proprio ruolo con coscienza e obiettività. Facendoci portavoce di diversi disagi, ancora oggi, rinnoviamo la richiesta di questo tavolo di confronto con l’amministrazione Trottabus, nell’interesse comune dei cittadini -ma soprattutto – in virtù di una chiarezza maggiore su alcune regole che vengono applicate a buon ‘uso e costume’ di chi presta il  proprio servizio.”

Tags: