venerdì 29 Marzo 2024 L’arte della cura del corpo.La Fondazione Gerardino Romano mercoledì ospita il prof.Alfonso De Nicola | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’arte della cura del corpo.La Fondazione Gerardino Romano mercoledì ospita il prof.Alfonso De Nicola

13/05/2019
By

 

Mercoledì 15 maggio, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il prof. Alfonso De Nicola.

All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si parla di L’arte della cura del corpo. Alfonso De Nicola e il Centro One: prospettive di una ricerca. Nell’incontro saranno affrontati i temi legati alla cura del corpo dal punto di vista fisiatrico, attraverso un’analisi dei processi di prevenzione, riabilitazione, ricerca e formazione che l’accompagnano. L’evento avrà ad oggetto anche l’illustrazione dei profili organizzativi e gestionali legati alla nuova struttura diretta dal prof. Alfonso De Nicola (Fisiatra, Medico dello Sport e Responsabile Staff Sanitario SSC Napoli), la ONE con sede ad Amorosi (BN), della quale saranno esaminati i servizi d’eccellenza offerti al paziente: dalla riabilitazione sportiva a quelle ortopedica e neurologica, alle visite per l’idoneità medico-sportiva.

Tutti i video relativi agli incontri settimanali sono visibili sul canale YouTube della Fondazione.

Alfonso De Nicola, medico chirurgo, fisiatra, specialista in riabilitazione, dal 2005, in modo continuativo, è il Medico sociale del SSC Napoli e responsabile dell’intera area sanitaria. Perno fondamentale della società azzurra, è considerato uno dei punti di riferimento in Europa per la Medicina dello Sport. Il 28 marzo 2019 ha inaugurato il Centro Medico ONE di Amorosi (BN).

Tags: