giovedì 18 Aprile 2024 A Pago Veiano bagno di folla per la visita dell’on. Castiello sottosegretario alla presidenza del Consiglio. | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

ONCOLOGIA OCULAREAIMO: SU RICERCA GRANDE EVOLUZIONE NEGLI ULTIMI 10 ANNI

"GRAZIE A CODIFICA GENOMA TERAPIE SEMPRE PIÙ MIRATE""La ricerca sull'oncologia ...

ISTAT. I rappresentanti di ANPCI ed ASMEL hanno richiesto altresì interventi per le sanzioni già irrogate

Dopo la grande mobilitazione di tantissimi sindaci di tutta Italia ...

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Nella mattinata odierna, all’esito di intensa ed articolata attività investigativa, ...

Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Stampa articolo Stampa articolo

A Pago Veiano bagno di folla per la visita dell’on. Castiello sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

13/05/2019
By

Nell’aula consiliare grande folla per la “kermesse” politica alla presenza dell’on. Castiello sottosegretario alla presidenza del Consiglio. L’Ente comune riceve oltre 12 milioni di euro di finanziamento dal Governo centrale. De Ieso: “siamo onorati della visita dell’illustre ospite sempre vicina e sensibile alle nostre richieste per la collettività locale”

di Lino Santillo

Bagno di folla per il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega al Sud on. Giuseppina Castiello in visita a Pago Veiano. Una serata particolare organizzata nei minimi dettagli dal sindaco Mauro De Ieso e con tantissime persone arrivate anche dai paesi limitrofi. Alla particolare e significativa “kermesse” politica presenti assessori, consiglieri comunali del comune del pre- Fortore, unitamente ai vertici provinciali e politici della lega provenienti dall’intera regione. Presenti inoltre due candidati della Lega per la circoscrizione IV – Italia meridionale Lucia Vuolo e Giancarlo Cerrelli. Presenti anche Claudio Mosè Principe, il neo- presidente del consiglio d’amministrazione del Conservatorio musicale di Benevento Antonio Verga, l’on. Nespoli, l’on. Giovanni Romano e tanti altri personaggi del mondo politico e della società civile.

Nell’aula consiliare davvero accogliente e tirata a lucido per ricevere nel migliore dei modi l’illustre ospite del Governo, il primo cittadino Mauro De Ieso ha preso la parola ringraziando l’on. Castiello per la sensibilità, l’affetto e la vicinanza dimostrata in più occasioni per la comunità e l’amministrazione pagoveianese. “Devo ringraziare pubblicamente l’on. Pina Castiello – ha dichiarato il sindaco De Ieso – per aver contribuito in maniera fattiva alla crescita del nostro comune e nello stesso tempo per essersi interessata alle nostre istanza dopo l’alluvione del 2015 dove una cittadina locale ha perso la vita. L’agricoltura in ginocchio, diverse strade inesistenti spazzata dalla fiumana di acque e altre zone del paese disastrate. Abbiamo ottenuto ben 6 milioni di euro dal Governo centrale per sistemare le varie strade e far ritornare all’antico splendore ogni borgo e località del nostro paese. Siamo davvero entusiasti e nello stesso tempo grati all’On. Castiello per la vicinanza e la stima dimostrata per la nostra comunità. Al di là degli schieramenti politici, intendo ringraziare l’illustre ospite e tutti coloro che hanno contribuito ad elargire fondi per la nostra cittadina. Oltre al depuratore e alla discarica già finanziata, abbiamo ottenuto circa 4 milioni di euro per la ristrutturazione del “vecchio” edificio scolastico. A breve inizieranno i lavori in ogni zona del paese, questo a dimostrare che l’amministrazione è sempre vicina a tutti i cittadini e nello stesso tempo inoltriamo progetti e richieste sia alla regione che al Governo. La presenza dell’On. Giuseppina Castiello, sta a significare che il Sud è produttivo e nello stesso tempo ha bisogno di sostanziosi contributi per lo sviluppo omogeneo dell’intero territorio. Siamo commossi e quindi grati a tutti coloro che dimostrano sensibilità fattiva nei nostri confronti”. A seguire l’intervento del sottosegretario alla presidenza del consiglio on. Giuseppina Castiello: “sono felice di essere in questa aula consiliare e ringrazio il sindaco Mauro De Ieso per l’invito e la vicinanza che ha sempre dimostrato nei miei confronti. Sono qui come rappresentante del Governo centrale per testimoniare l’interesse dello Stato per il Sud. Anch’io sono del sud e precisamente di Afragola in provincia di Napoli.

Vengo spesso nel Sannio e sono fiera di queste località davvero laboriose e piene di iniziative. Da parte mia, come responsabile con delega al Sud voglio aiutare queste località con finanziamenti adeguati e mirati allo sviluppo di ogni realtà comunale. Sapete bene che a più riprese sono stata in questi paesi davvero incantevoli e incontaminati, per cui vogliamo fare di più, creare lavoro, imprese ed evitare che i giovani vadano all’estero. Nel corso della mia lunga attività di parlamentare fin dal 2006, ho sempre privilegiato queste nostre realtà e località amene. Intendo continuare e chiedere il sostegno di tutte le amministrazioni comunali per segnalarci ogni necessità e bisogno come ha fatto il sindaco Mauro De Ieso ed altri suoi colleghi.

Davvero un grazie a tutti voi per la presenza in questa aula consiliare e per l’affetto che nutrite nei miei confronti”. Poi, il primo cittadino ha fatto omaggio all’On. Castiello di un cesto di prodotti tipici, souvenir locali, libri e CD. A seguire, tutti i convenuti si sono spostati in un’accogliente struttura e precisamente “Il Talismano” per le domande di rito all’illustre ospite e per trascorrere il resto della serata in grande armonia e allegria. Infine, il tagli della torta e l’arrivederci quanto prima all’On. Giuseppina Castiello. Perfetto il servizio d’ordine predisposto dalla locale Stazione dei Carabinieri di Pietrelcina diretta dal comandante Enrico Capobianco e dalla Digos della Questura di Benevento.

Tags: ,