venerdì 29 Marzo 2024 Valle Caudina. I Carabinieri eseguono servizi mirati di controllo del Territorio | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Valle Caudina. I Carabinieri eseguono servizi mirati di controllo del Territorio

12/05/2019
By

Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN), su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio e della detenzione di sostanze stupefacenti.

Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate ambito comuni di Montesarchio, Airola, Dugenta, Paolisi e Sant’Agata dè Goti.
Tale attività che ha visto l’impiego di n. 7 equipaggi automontati composti da n. 14 militari dipendenti dalla Compagnia ha consentito di controllare in totale 53 persone di interesse operativo e 42 veicoli, effettuare 09 perquisizioni, elevare 08 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare 02 patenti di guida e sottoporre a sequestro 04 veicoli, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.

Inoltre è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento:
in Paolisi (BN) un soggetto 35enne della provincia di Avellino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto, a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di n. 3 dosi di eroina, una dose di cocaina e una dose di crack, il tutto sottoposto a sequestro.

Nel contesto del medesimo servizio:
in Sant’Agata dè Goti (BN) militari dell’Aliquota Radiomobile segnalavano all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 27enne della provincia di Caserta trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo eroina. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro amministrativo.

in Airola (BN) militari del locale Comando Stazione CC segnalavano all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 25enne della provincia di Caserta trovato in possesso di gr. 2 di sostanza stupefacente del tipo hashish. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro amministrativo.

in Airola (BN) militari dell’Aliquota Radiomobile segnalavano all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 20enne di comune limitrofo trovato in possesso di n. 4 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro amministrativo.

in Sant’Agata dè Goti (BN) militari dell’Aliquota Radiomobile segnalavano all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 26enne della provincia di Benevento trovato in possesso di n. gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo cocaina e gr. 2 di hashish. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro amministrativo.

in Arpaia (BN) militari del locale Comando Stazione CC, intercettavano tre soggetti che si aggiravano a bordo di auto, con fare sospetto, nei pressi di abitazione isolate di campagna. I tre, originari della provincia di Avellino, rispettivamente di anni 30, 27 e 18 con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, non riuscivano a giustificare la sua presenza in zona e pertanto venivano allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.

in Montesarchio (BN), Sant’Agata dè Goti (BN) e Dugenta (BN) venivano sottoposti a sequestro amministrativo n. 3 veicoli e n. 1 motociclo in quanto, a seguito di controllo alla circolazione stradale, si accertava che circolavano senza la regolare copertura assicurativa.

Tags: